Studio Di Muro
Global

La mozzarella di bufala campana protagonista in Medioriente

Sarà presente al Gulfood di Dubai

La mozzarella di bufala campana Dop vola in Medioriente. Dal 18 al 22 febbraio il Consorzio di Tutela sarà a Dubai per partecipare a Gulfood, la principale fiera del settore food in Medioriente. L’eccellenza campana sarà presente nell’ambito della collettiva organizzata dall’associazione dei formaggi a marchio Dop (Afidop) con Gorgonzola, Grana Padano, Parmigiano Reggiano e Pecorino Romano.

Negli ultimi due anni sono triplicati i caseifici che esportano negli Emirati ed è raddoppiata la quota di esportazione, circa l’1% del totale, per un valore che supera il milione di euro. Una fetta in netta espansione è rappresentata dalla mozzarella di bufala campana certificata “halal”, che vuol dire “lecito”, ovvero che il prodotto può essere consumato dai musulmani osservanti ed è realizzato nel rispetto delle leggi islamiche.

Il numero dei consumatori di religione musulmana è in forte aumento, tanto che 1 mozzarella Dop su 4 è destinata al mondo islamico.

Tags

Un commento

  1. Ottima iniziativa, valorizziamo una delle eccellenze della zona, fonte di lavoro, guadagno diretto e nell’indotto. Ad majora!!

Ti potrebbero interessare