Attualità

Montesano sulla Marcellana, ecco la carta giovani

Sconti e facilitazioni per i più giovani

Ernesto Rocco

13 Febbraio 2018

Giovani

Sconti e facilitazioni per i più giovani

Da oggi è possibile utilizzare sul territorio di Montesano Sulla Marcellana la CARTA GIOVANI, strumento nato per offrire ai giovani residenti di Montesano condizioni particolari e vantaggiose attraverso la fruizione di sconti, facilitazioni e/o offerte accordati dai soggetti e dalle aziende del territorio che hanno aderito all’iniziativa.

La finalità del progetto è quella di agevolare la fascia di popolazione giovanile fra i 15 ed i 35 anni di età, offrendo così il più ampio coinvolgimento dei giovani nella vita della comunità locale.

L’iniziativa è volta anche a promuovere le attività commerciali del nostro territorio auspicando un incremento della domanda e occasione per farsi conoscere.

“Ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione le numerose attività di Montesano che finora hanno aderito e quelle che verranno, i tantissimi giovani che hanno sottoscritto la carta, gratuita e personale, consentendo così poter avviare da domani un progetto sperimentale di economia di comunità (spendere meglio nel proprio paese!!!), creare una piccola alternativa alle grande vendite dei colossi online usata tantissimo dai giovani e che quindi vuole incrociare le esigenze dei giovani e la crescita delle attività commerciali e non solo presenti sul territorio comunale – ha spiegato il sindaco Giuseppe Rinaldi – Tuttavia, credo possiamo andare oltre e dobbiamo andare oltre! Chiederemo al Presidente della Comunità Montana di inserire al prossimo ordine del giorno della Conferenza dei Sindaci del Vallo di Diano la proposta di creare, col tempo e con l’ausilio di tutte le amministrazioni, una CARTA GIOVANI DEL VALLO DI DIANO!”

“Per tale iniziativa comprensoriale – ah aggiunto – ritengo che possono svolgere un ruolo attivo e lo chiederemo le belle realtà dei Forum dei Giovani presenti sul territorio. Un’iniziativa concreta, innovativa che sia da spunto anche per la redazione di un Piano Giovanile comprensoriale, uno strumento politico, culturale, associativo di vasta area, a cui un’Amministrazione giovane come la nostra vuole apportare un contributo serio, approfondito, nuovo credendo, come più volte detto, che la questione generazionale nel nostro territorio non sia più differibile!”

Chi vuole partecipare può scaricare i moduli dal sito del comune, al banner apposito, o dalla Public App dove si possono rinvenire anche l’elenco delle attività (foto sotto) che partecipano al momento all’iniziativa con le relative promozioni. Inoltre, in questi giorni, sarà apposto un bollino all’ingresso delle attività che aderiscono a Carta Giovani.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Corleto Monforte e altri sette comuni insieme per valorizzare il loro patrimonio storico, archeologico e culturale

Si punta alla predisposizione di uno studio sugli Insediamenti Longobardi nel Cilento, Alburni e Alto Medio Sele

Antonio Pagano

06/07/2025

Serramezzana: fondi per la realizzazione di infrastrutture di mobilità sostenibile alla frazione S. Teodoro

L'Ente è beneficiario di risorse del Programma "Siti Naturali per il Clima 2023" indetto dal MASE

Antonio Pagano

06/07/2025

Montano Antilia in campo contro gli incivili: ok alle foto trappole

Serviranno per contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti. Ecco dove saranno installate

Antonio Pagano

06/07/2025

Salvataggio al lido El Sombrero di Battipaglia. Protagonista il bagnino Pietro Vassallo

Un bagnino del Lido El Sombrero a Battipaglia compie un salvataggio esemplare, soccorrendo un uomo in difficoltà

Orria: approvati due progetti utili alla collettività

I progetti in particolare riguardano due macro aree, supporto mondo ambiente e supporto mondo pubblica utilità.

Antonio Pagano

06/07/2025

A Stio un’iniziativa per abbellire le vie del centro cittadino, ecco come partecipare

Si punta a rendere Stio e Gorga accoglienti e attraenti per i turisti, attraverso l'abbellimento floreale dei due borghi.

Antonio Pagano

06/07/2025

Agropoli punta a fondi per promuovere iniziative istituzionali di supporto alla domanda culturale

Grazie a questo contributo l'Ente potrà organizzare iniziative culturali sul territorio comunale.

Antonio Pagano

06/07/2025

Camerota: Comune punta alla riqualificazione del lungomare

Approvato il progetto di fattibilità per i lavori di adeguamento e riqualificazione del lungomare di Marina di Camerota

Antonio Pagano

06/07/2025

Nasce ad Agropoli il patto formativo per il contrasto alla criminalità giovanile

L’iniziativa punta a prevenire il disagio giovanile e promuovere la cittadinanza attiva attraverso attività formative e aggregative

Vallo di Diano, “Libera”: il nuovo inno rock degli Arkana contro la violenza sulle donne

Il brano è un potente grido di denuncia contro la violenza sulle donne, un inno rock alla libertà personale, emotiva e collettiva

Maltempo a Montesano: albero caduto e strada bloccata, nessun ferito

Intervento dei Vigili del Fuoco a Montesano sulla Marcellana per la rimozione di un albero caduto. Nessun ferito, traffico ripristinato

Lotta agli incendi boschivi: al via il servizio della Comunità Montana del Bussento

Un servizio attivo dalle 7:30 alle 20, ogni giorno, fino al prossimo 30 Settembre, che include la pianificazione, la prevenzione, la sorveglianza e l'intervento attivo per contrastare e spegnere gli incendi boschivi

Torna alla home