Sport

Serie B: conclusa Pescara-Salernitana

I granata ritrovano di fronte Zeman

Christian Vitale

10 Febbraio 2018

I granata ritrovano di fronte Zeman


Nel pomeriggio di oggi, alle ore 15.00, la Salernitana, per la venticinquesima giornata del torneo cadetto, ha fatto visita al Pescara di Zeman, tecnico ex di turno.
Nessuna delle due squadre vive un periodo di forma entusiasmante: i campani nelle ultime cinque partite hanno collezionato tre sconfitte, gli abruzzesi sono reduci da due stop di fila.
Allo stadio “Adriatico” di Pescara al fischio di inizio, comandato dal direttore di gara Daniele Martinelli della sezione di Roma, si fronteggeranno due formazioni, attualmente a centro classifica, distaccate da un solo punto in graduatoria.
Colantuono si affida al fischio iniziale a
Radunovic in porta Casasola, Schiavi e Monaco nel pacchetto arretrato. Pucino e Popescu agiscono sui binari esterni Minala, Della Rocca e Zito nella cerniera centrale, Sprocati, Palombi sono i due riferimenti avanzati.

LA GARA
La partita offre subito la sua prima emozione per gli ospiti: al 5’ Zito, su punizione, pesca in area Schiavi che non centra la porta di testa. I padroni di casa rispondono con Yamga, Radunovic è bravo nella circostanza. Gli abruzzesi partono tutto sommato meglio, Casasola è costretto agli straordinari per evitare guai al suo portiere. Valzania, centrocampista pescarese, al quarto d’ora sciupa da posizione vantaggiosossima, stessa sorte per Brugman che non concretizza un vantaggio meritato.
Al 25′ Zito costringe alla deviazione in angolo Fiorillo. L’ultimo sussulto dei primi quarantacinque di gioco è fallita da Pettinari, punta di Zeman.

Nella ripresa, esce Schiavi per far spazio a Di Roberto, Colantuono cambia qualcosa passando al 4-3-3. La prima vera occasione del secondo tempo capita a Mazzotta che con Pettinari portano in vantaggio i pescaresi, l’assistente Cangiano segnala una posizione di offside e annulla la marcatura. Al ventesimo Palombi, in gioco aereo, sfiora la traversa. Poi ci prova Kiyine, ma il suo tiro risulta troppo centrale per impensierire Fiorillo. Poco dopo lo stesso lascia il posto a Della Rocca.
La partita scivola via senza troppi sussulti fino al minuto 80. Monaco, centrale alla seconda presenza in granata, commette fallo al limite dell’area: Brugman, col destro, calcia all’incrocio dei pali beffando Radunovic. Lo stesso pescarese potrebbe raddoppiare, chiudendo il match, dopo meno di due minuti. Bocalon entra, senza avere grosse opportunità, a otto dal termine al posto di Zito. Nel finale Colantuono si fa espellere per proteste.
La Salernitana perde ancora entrando ufficialmente in crisi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipagliese: arriva il centrocampista Felice Bove. Salvatore Di Stefano nuovo segretario

a Battipagliese1929 annuncia l'ingaggio del centrocampista Felice Bove e la nomina del segretario Salvatore Di Stefano per la stagione 2025-2026, puntando su giovani talenti e profili dirigenziali esperti per rafforzare il progetto sportivo

La InfoCilento Cup accende l’estate cilentana: spettacolo e adrenalina sulla sabbia

Le gare si svolgeranno ogni sera (escluso il sabato) fino alla fine di luglio, offrendo momenti di puro divertimento per appassionati, turisti e curiosi

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Torna alla home