Piaggine, accordo con l’Unisa per tirocini sul territorio comunale

Comune potrà acquisire al proprio patrimonio i lavori dei laureandi in ingegneria

PIAGGINE. L’amministrazione comunale ha approvato lo schema di convenzione con il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università di Salerno avente ad oggetto tirocini di formazione ed orientamento presso l’Ente locale a beneficio di studenti universitari.

In forza di tale accordo, gli studenti, i dottorandi e gli specializzandi effettueranno i loro studi sul territorio, mentre il Comune di Piaggine si impegnerà a far rispettare il progetto di orientamento concordato con l’Università ed a rilasciare al tirocinante la valutazione finale sullo svolgimento del progetto. L’Ente, infatti, non verrà gravato da nessun onere economico e la copertura infortunistica dei tirocinanti sarà assicurata dall’Università.

“Grazie a tale importante collaborazione con l’Università di Salerno, il Comune di Piaggine acquisirà nel proprio patrimonio preziosi lavori frutto degli studi dei giovani laureandi in ingegneria. Il Comune di Piaggine, infatti, si caratterizza da un enorme patrimonio di risorse naturali ed ambientali che saranno oggetto di approfonditi studi al fine della loro valorizzazione, anche in ottica di efficientamento energetico”, fa sapere il sindaco di Piaggine, Guglielmo Vairo. 

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.