Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

FOTO | Il Cilento a Sanremo: studenti dell’Ancel Keys al servizio dei vip

Presto saranno protagonisti anche alla Bit di Milano e in Argentina

Anche l’istituto alberghiero Ancel Keys, di Castelnuovo Cilento, è presente a Sanremo nelle giornate dedicate al festival della canzone italiana. Una rappresentanza di studenti è già arrivata a “Casa Sanremo”, luogo dove verranno ospitati i big della musica italiana pronti a dare battaglia per aggiudicarsi la 68° edizione dell’evento più atteso dell’anno.

Nella città dei fiori è andata una delegazione di ragazzi che studiano sala e cucina, gli studenti serviranno gli ospiti di Casa Sanremo, in questo caso gli artisti impegnati da ieri al Festival.

L’istituto Ancel Keys è diventato il fiore all’occhiello del territorio cilentano, grazie al lavoro della dirigente la prof. Marinella Masella che ha avuto l’intuizione di far uscire i ragazzi al di fuori del plesso scolastico.

“Ho ereditato una bella realtà, i ragazzi lavorano benissimo -non cerca meriti la prof. Masella e punta al prossimo obiettivo- sono lanciati nel mondo anche se non trascurano l’aspetto locale, adesso andranno in Argentina, abbiamo avuto contatti con il consolato dello stato sudamericano. A breve andranno alla BIT di Milano, ospitati dalla Regione Campania”. L’alberghiero di Castelnuovo si è distinto per tante altre iniziative, tra le quali: il viaggio in Cina e la partecipazione alla trasmissione “La prova del cuoco”.

Dinanzi alle telecamere della Rai presentarono la mozzarella con la mortella, tipico alimento cilentano.

Tags

Ti potrebbero interessare