Affare Fatto
AttualitàVallo di Diano

Elezioni politiche 2018: ecco gli sconti per chi raggiungerà in treno il Comune di residenza

La riduzione sul costo del biglietto è pari al 60 %

In occasione delle elezioni indette per domenica 4 marzo 2018 sono state previste da Trenitalia e Italo NTV delle agevolazioni per gli elettori che sceglieranno di raggiungere in treno il proprio comune di residenza.

Trenitalia: i biglietti, con l’agevolazione per gli elettori, possono essere acquistati per viaggi da effettuare nell’arco temporale di venti giorni a ridosso dei giorni di votazione. Tale periodo decorre, per il viaggio di andata, dal decimo giorno antecedente il giorno di votazione (questo compreso) e per il viaggio di ritorno fino alle ore 24 del decimo giorno successivo al giorno di votazione (quest’ultimo escluso). Il viaggio di andata non può essere effettuato prima del 23 febbraio 2018 e quello di ritorno oltre il 14 marzo 2018. I residenti in Italia possono ottenere, esclusivamente per viaggi di andata e ritorno in 2^ classe per tutti i treni del servizio nazionale e per il livello Standard dei Frecciarossa, le seguenti riduzioni: 70% del prezzo Base per i treni media-lunga percorrenza nazionale (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity e IntercityNotte) e servizio cuccette; riduzione 60% sui biglietti per treni Regionali. Il viaggio di andata può essere effettuato dal decimo giorno antecedente il giorno di votazione (questo compreso) e quello di ritorno fino alle ore 24 del decimo giorno successivo al giorno di votazione (quest’ultimo escluso).

ITALO: lo sconto previsto è del 60%. I biglietti di andata e ritorno potranno essere acquistati fino al 04 marzo in tariffa Flex o Economy, per viaggiare dal 23 febbraio al 13 marzo in ambiente Smart o Comfort chiamando Pronto Italo allo 060708 oppure presso le biglietterie Italo in stazione.

Sarà obbligatorio portare con sé, per il viaggio di andata, anche il proprio documento di identità e la tessera elettorale o apposita dichiarazione sostitutiva; mentre per il viaggio di ritorno dovranno essere esibiti il documento di identità e la tessera elettorale con il timbro dell’avvenuta votazione.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito