Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Sessa Cilento, si pensa al trasferimento della scuola materna: “così si riducono le spese e si migliora il servizio”

Approvato anche un progetto da 1 milione di euro per riqualificazione dell’edificio

SESSA CILENTO. L’amministrazione comunale valuterà la possibilità di trasferire la scuola Materna presso il plesso che ospita la scuola media Salvo D’Acquisto.

L’obiettivo sarebbe quello “di ottimizzare la gestione degli spazi scolastici, di gestire in maniera meno onerosa le spese per gli impianti termici, riorganizzare il trasporto scolastico, risparmiare sulla manutenzione scolastica”. In questo modo l’Ente punta a ridurre anche i costi di gestione del servizio ed a migliorare in termini di efficienza il servizio.

Spetterà all’Ufficio Tecnico valutare la fattibilità della delocalizzazione, verificando se gli spazi interni siano sufficienti per effettuare lo spostamento della scuola materna presso l’edificio scuola media.

Intanto, proprio in relazione all’istituto Salvo D’Acquisto, l’amministrazione comunale ha approvato il progetto dei lavori di adeguamento sismico, impiantistico, messa in sicurezza, efficientamento energetico, ristrutturazione e manutenzione straordinari. L’obiettivo è di candidare i lavori (per circa 1milione di euro), all’avviso pubblico del Miur per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale ( FESR).

Tags

3 commenti

  1. Leggo con sommo stupore il vostro articolo…notizia davvero interessante mi piacerebbe conoscere la fonte, considerato che sono un amministratore di questo comune e non sono a conoscenza di questa decisione.

  2. preciso, in merito al mio precedente commento, che non ho contezza dell’accorpamento di cui si parla nell’articolo

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito