AttualitàCilentoIn Primo Piano

Vallo della Lucania, domani la Notte Bianca degli istituti superiori

Scopri l’Istituto adatto a te

Nel serata di domani, 27 Gennaio 2018, negli Istituti Superiori di Vallo della Lucania, si terrà la Notte Bianca, per l’orientamento scolastico. Le scuole, aperte alle famiglie e in particolare agli studenti sono,  il Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci”, il Liceo Classico “Parmenide”, e l’Istituto Tecnico “Cenni-Marconi”. 

Il Liceo “Parmenide” sarà aperto dalle 18.00 alle 24.00, e attraverso un percorso che prevede “pause” in diversi angoli didattici dell’Istituto, sarà possibile conoscere l’offerta formativa dei quattro licei: classico, scienze umane, linguistico, e musicale. 

Per l’Istituto “Cenni-Marconi” si inizia alle 17.00 e per continuare, poi, fino alle 21.00. Nella sede centrale in via Pinto, verranno proposti alle famiglie e ai ragazzi, i laboratori didattici, spettacoli teatrali e musicali tenuti da docenti e alunni dell’Istituto. Questo il programma delle attività che si svolgeranno in aula magna: alle ore 19.00, sfilata di moda a cura delle allieve e dei docenti del corso Moda; alle ore 20.00, spettacolo teatrale “la Patente” di Pirandello, a cura della compagnia teatrale “AcCenni di teatro” dell’IIS Cenni Marconi; laboratorio di tintura stoffe e creazione accessori moda del corso Moda; e dalle ore 18.00-19.00 e dalle 20.00-21.00, spettacolo musicale a cura del gruppo ITGC E.Cenni.

Infine, il Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci “, si aprirà agli studenti dalle 17.00 alle 21.00. Sarà possibile visitare l’Istituto per conoscere le varie offerte formative articolale negli indirizzi di: normale, scienze applicate, sportivo e artistico. Il liceo offre, inoltre, numerose strutture, quali la palestra oltre 900mq, riscaldata, che consente di svolgere svariate attività sportive(basket, calcetto, pallavolo…), 44 aule per le attività ordinarie, 1 laboratorio di chimica e scienze, 1 aula di disegno, attrezzata anche di computer  e software di grafica vettoriale, 2 lavoratori di fisica, 3 laboratori di informatica multimediali, 1 laboratorio linguistico multimediale, 1 sala per biblioteca d’Istituto, 2 campetti esterni per la pratica di calcetto, pallavolo e pallacanestro, 2 classi 2.0, e tutte le classi e laboratori dotate di LiM.

 

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it