Nuova Elite
AttualitàCilento

Ancora cavalli vaganti una vera e propria emergenza ad Agropoli

Questa mattina avvistamenti in diverse zone della città

AGROPOLI. Ancora cavalli vaganti nella periferia di Agropoli, precisamente sono stati avvistati nella giornata di ieri e oggi degli esemplari in località Moio e Madonna del Carmine.
Sembra un fenomeno inarrestabile, da diverso tempo i cittadini denunciano la presenza di animali incustoditi per le strade, questa volta sono stati avvistati e fotografati due esemplari in località Moio e tre cavalli a Madonna del Carmine.

Tante le segnalazioni registrate in questi anni:“E’ necessario intervenire con un’azione decisa – denuncia un residente di località Moio – non è possibile andare avanti così”.

Nei mesi scorsi, in prossimità di una curva, i veicoli in transito hanno dovuto evitare tre grossi equini che pascolavano liberamente sulla carreggiata. Un motociclista ha rischiato di essere travolto poiché il cavallo ha accennato una reazione, infastidito dal suono del clacson di un’auto in transito.

“Stavamo a poche centinaia di metri dallo svincolo Agropoli Sud, improvvisamente ci siamo trovati davanti un cavallo e lo abbiamo schivato miracolosamente, ma in quel momento ho temuto il peggio”.E’ questo il racconto di una automobilista che questa estate ha rischiato la vita trovandosi all’improvviso davanti la strada un cavallo. L’uomo viaggiava sulla Cilentana, tratto interessato sempre più dalla presenza di animali vaganti .

Molte, fin troppe le segnalazioni di cavalli vaganti sulla Via del Mare, una vera e propria emergenza che procura non pochi disagi agli automobilisti, in quanto l’arteria che collega Agropoli con Castellabate, soprattutto nel periodo estivo, è densamente trafficata.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it