AttualitàIn Primo PianoLocalitàVallo di Diano

Sala Consilina: al via il progetto ” Giornale Brainstorming”

Advertisement

E’ la III edizione promossa  dalla Società Operaia “Torquato Tasso”

SALA CONSILINA. E’ stato accolto con grande entusiasmo il progetto intitolato  “Giornale Brainstorming Sala Consilina” proposto dalla Società Operaia ” Torquato Tasso”.

L’iniziativa, giunta alla III edizione, coinvolgerà gli studenti degli istituti Superiori che dovranno mettere alla prova creatività e capacità di lavorare in gruppo per realizzare e dirigere un giornale, con cadenza bimestrale, interessato a tematiche generali rientranti nei vari campi della vita sociale. Il laboratorio si svolgerà nel periodo scolastico gennaio – maggio e rappresenterà non soltanto una valida attività extra curriculare, ma anche un’opportunità per ottenere crediti formativi, riconosciuti dalla scuole di appartenenza.

La Società Operaia ” Torquato Tasso”, sulla scorta del successo registrato nelle edizioni precedenti presso il Liceo Classico ” M. T. Cicerone”, ha deciso di riproporre il progetto all’attenzione dell’ Amministrazione Comunale che, riconosciuto  il valore sociale e culturale dell’iniziativa, ha ritenuto opportuno di concedere l’uso gratuito della sala consiliare per la realizzazione di attività dei partecipanti al progetto.

Oltre al Comune di Sala Consilina, il Protocollo d’Intesa include la Banca Monte Pruno Credito Cooperativo di Fisciano, Roscigno e Laurino, che finanzierà interamente i costi del progetto.

 

 

 

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Antonella Capozzoli

Si laurea nel 2013 in Lettere Moderne e nel 2016 consegue la specialistica in Filologia Moderna col massimo dei voti. Collabora all'organizzazione del Convegno Internazionale Boccaccio Angioino ( 2013) presso l'Università degli studi di Salerno. Pubblica il saggio " Il Decameron, la Fortuna e i mercatanti della seconda giornata" sulla rivista semestrale di letteratura e cultura varia " Misure critiche" ( 2014).

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!