Ascea: “Il cammino delle radici” è l’ultimo appuntamento di Viaggi Meridiani

Appuntamento sabato 13 gennaio

blank

«Ogni cammino è un’esperienza creativa, un allenamento all’ascolto e alla conversazione»: queste le parole della dott.ssa Caso per presentare “Il cammino delle radici”, ultimo appuntamento di Viaggi Meridiani. La rassegna si terrà sabato 13 gennaio, ore 17.30, presso Palazzo De Dominicis-Ricci ad Ascea.

Viaggi Meridiani, laboratorio di narrazione teatrale, nasce per far conoscere il patrimonio dell’Archivio Mediterraneo del Med Video Festival. L’iniziativa – giunta alla terza edizione –  è stata promossa dal Comune di Ascea in collaborazione con l’Università Popolare Medicina degli Stili di Vita.

Il programma della serata si aprirà con la proiezione di un film a cura dell’Archivio delle Culture Mediterranee. A seguire, ‘Il cantiere delle storie’ – conversazioni con gli attori delle realtà produttive locali – tramite uno storytelling rivolto al pubblico e agli studenti. La narrazione, guidata da un maestro narratore, avverrà mediante video documentari. Una proiezione su «facce, storie, luoghi, territorio, salute» e che guida verso «l’anima intima e le storie dei territori raccontati».

Scheduled Cilento Eventi In Primo Piano
Ascea, SA, CAM, Italia Map
@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Anais Di Stefano

Anais Di Stefano è laureata in Lettere presso l’Università di Salerno. Attualmente è immersa negli studi filologici. Sin da piccola è stata attratta dalla carta stampata, l’inchiostro e il ticchettio della macchina da scrivere. Un messaggio ricevuto le ha dato il giusto coraggio per aprire un Blog e pubblicare le tante bozze scritte qua e là. Questi tasselli si sono uniti al suo amore per la conoscenza e per il vero. Tasselli di un puzzle che la incitano ad intraprendere una carriera giornalistica.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it