Pegaso Agropoli
lunedì, Settembre 20, 2021
HomeLocalitàCilentoAscea: "Il cammino delle radici" è l'ultimo appuntamento di Viaggi Meridiani

Ascea: “Il cammino delle radici” è l’ultimo appuntamento di Viaggi Meridiani

Appuntamento sabato 13 gennaio

«Ogni cammino è un’esperienza creativa, un allenamento all’ascolto e alla conversazione»: queste le parole della dott.ssa Caso per presentare “Il cammino delle radici”, ultimo appuntamento di Viaggi Meridiani. La rassegna si terrà sabato 13 gennaio, ore 17.30, presso Palazzo De Dominicis-Ricci ad Ascea.

Viaggi Meridiani, laboratorio di narrazione teatrale, nasce per far conoscere il patrimonio dell’Archivio Mediterraneo del Med Video Festival. L’iniziativa – giunta alla terza edizione –  è stata promossa dal Comune di Ascea in collaborazione con l’Università Popolare Medicina degli Stili di Vita.

Il programma della serata si aprirà con la proiezione di un film a cura dell’Archivio delle Culture Mediterranee. A seguire, ‘Il cantiere delle storie’ – conversazioni con gli attori delle realtà produttive locali – tramite uno storytelling rivolto al pubblico e agli studenti. La narrazione, guidata da un maestro narratore, avverrà mediante video documentari. Una proiezione su «facce, storie, luoghi, territorio, salute» e che guida verso «l’anima intima e le storie dei territori raccontati».

Anais Di Stefano
Anais Di Stefano è laureata in Lettere presso l’Università di Salerno. Attualmente è immersa negli studi filologici. Sin da piccola è stata attratta dalla carta stampata, l’inchiostro e il ticchettio della macchina da scrivere. Un messaggio ricevuto le ha dato il giusto coraggio per aprire un Blog e pubblicare le tante bozze scritte qua e là. Questi tasselli si sono uniti al suo amore per la conoscenza e per il vero. Tasselli di un puzzle che la incitano ad intraprendere una carriera giornalistica.

Membership