Ancora cavalli vaganti, paura sulla Via del Mare

Ieri rischio impatto tra un animale e un autobus di studenti

blank

Continua l’emergenza legata ai cavalli vaganti sulla Via del Mare. L’arteria, di competenza provinciale, è densamente trafficata in ogni orario del giorno dal momento che collega Agropoli con Castellabate e con i comuni costieri a sud del territorio cilentano. Da diverso tempo sul tratto si registrano moltissime segnalazioni di avvistamenti di cavalli che vagano tra le auto.

In più di un caso si è sfiorato l’incidente come anche nella mattinata di ieri. Un autobus proveniente da Castellabate che trasportava studenti diretti alle superiori di Agropoli, al ritorno tra i banchi dopo la pausa natalizia, si è ritrovato davanti, all’uscita di una curva, uno di questi animali che sostava indisturbato a centro strada. Soltanto grazie alla prontezza dei riflessi, l’autista è riuscito a evitare il peggio. Panico tra gli studenti ma fortunatamente nessuno di loro ha riportato ferite. Il fatto è accaduto nel tratto di strada che ricade nel comune di Agropoli tra il distributore di benzina ed un noto rivenditore di mobili.

Non è la prima volta che un pullman di studenti sfiora l’incidente con un cavallo: un fatto simile è accaduto nel marzo del 2016. «Sono un pericolo costante – dice un giovane liceale – Se non fosse stato per la bravura dell’autista oggi si sarebbe parlato di una strage. Lo scorso anno sembrava che l’emergenza fosse cessata ma adesso è ritornata come prima ». Stanchi anche i tanti automobilisti che ogni giorno frequentano la Provinciale: «Non è possibile che dopo tanto tempo ancora non si faccia nulla. A volte intervengono i vigili urbani di Agropoli ma non si riesce mai ad arginare il fenomeno». Sconosciuta, infatti, l’identità del proprietario degli equini che girovagano spaesati per strada. «Le autorità interverranno solo quando ci sarà un grave incidente»

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Arturo Calabrese

Appassionato di giornalismo dai tempi del liceo, si occupa di cultura ed eventi, non disdegnando la cronaca e l'attualità. Per InfoCilento conduce programmi televisivi. È collaboratore del quotidiano "la Città", di televisioni locali e del blog #mifacciodicultura. Laureando in beni culturali impiega il poco tempo libero nel volontariato con la Fondazione Telethon

3 commenti

  1. I proprietari dei cavalli ad Agropoli hanno “amicizie” importanti……. non ci stupiremo se fra qualche giorno li vedremo dotati di targa cosi saranno autorizzati a circolare.

  2. Sono come le vacche sacre…intoccabili…se erano ddi un povero cristo li sequestravano e lo arrestavano

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it