Gold Metal Fusion
AttualitàCilento

A Futani un parco giochi accessibile a tutti, anche ai bimbi diversamente abili

Opera finanziata con il contributo della Regione Campania

FUTANI. Un parco giochi accessibile a tutti, anche ai bambini con disabilità. L’opera è in corso di realizzazione nel centro di Futani su un’area di proprietà del Comune.

Si tratta di un’area attrezzata dove anche i bambini diversamente abili con difficoltà sensoriali o con problemi di movimento possono giocare in tutta sicurezza. Il parco giochi è stato realizzato grazie al finanziamento della Regione Campania.

Quest’ultima, infatti, lo scorso anno pubblicò un avviso destinato a tutti i comuni della Regione Campania che avessero a disposizione aree verdi pubbliche attrezzatili, al fine di realizzarvi aree-giochi inclusive, accessibili e con giochi privi di barriere architettoniche, dove tutti i minori potessero svolgere attività ludico-motorie, interagire e giocare insieme.

Ai vomuni era offerta la possibilità di accedere a un finanziamento massimo di 5mila euro. In Cilento e Vallo di Diano hanno ottenuto finanziamenti anche Torre Orsaia, Cuccaro Vetere, Altavilla Silentina, Sala Consilina, Sapri, Atena Lucana, Montano Antilia, Ascea, Sassano, Cannalonga, Ceraso, Vallo della Lucania, Celle di Bulgheria, Moio della Civitella, San Giovanni a Piro, Campora, Monteforte Cilento.

Ieri si è provveduto a completare l’installazione delle giostrine.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito