A Sala Consilina va in scena “ La banda degli onesti”

Gianni Ferreri e Anna Falchi interpretano la celebre commedia che suggellò il legame artistico tra Totò e Peppino De Filippo

Martedì 12 Dicembre, alle ore 20.45, presso il Teatro Comunale Mario Scarpetta di Sala Consilina, andrà in scena “La banda degli onesti”, interpretata da Gianni Ferreri, Anna Falchi e Davide Ferri. Dopo il successo di “Non ti pago”, a Sala Consilina si ride ancora con una commedia che ha suggellato l’unione artistica di Totò e Peppino De Filippo.

Nel 1956 Age e Scarpelli scrissero una divertente commedia per il cinema, attirando l’attenzione di Mario Scarpetta che la volle a Teatro. L’adattamento teatrale ebbe l’approvazione dei due sceneggiatori e del pubblico che ne apprezzò molto la trasposizione. Oggi “La banda degli onesti” torna a vivere in Teatro, grazie alla regia di Gaetano Liguori. La storia, anche a distanza di anni, è sempre attuale. La vicenda ruota intorno a  tre squattrinati, un portiere, un tipografo e un pittore che si improvvisano falsari cogliendo al volo l’opportunità di stampare delle banconote false. Equivoci, intrecci e una storia d’amore garantiscono risate e riflessioni a volte inaspettate.

Il cast di attori è composto da:  Antonio FiorilloEnzo EspositoFranco PicaSasà TrapaneseChiara Vitiello e Enzo Varone.  Le musiche sono di Antonello Cascone, la scenografia di Tonino Di Ronza, costumi di Maria pennacchio e l’aiuto regia di Maria Autiero.  A Sala Consilina un secondo appuntamento da non perdere per una stagione teatrale tutta da vivere.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE