Studio Di Muro
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Presentato il fumetto del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Servirà a raccontare il territorio ai più giovani

E’ stato presentato il primo volume della collana di fumetti ideata per raccontare il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni attraverso “Storie facili”.Il fumetto si chiama La Principessa Primula ed è edito da Parco Nazionale e Comicon Edizioni.

La narrazione trasversale del fumetto come strumento per favorire la conoscenza del territorio e delle eccellenze culturali, paesaggistiche ed alimentare. Il numero zero della collana di fumetti sarà presentato giovedì mattina presso sede dell’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni a Vallo della Luca­nia.

Giovedì scorso si è tenuta la presentazione alla presenza di Tommaso Pellegrino, Presidente del Parco, Salvatore Ambrosino, Presidente Associazione Equinozio Eventi, Paco Desiato autore del fumetto e Maria De Biase, Dirigente Istituto Comprensivo Santa Marina di S. Marina.

“Presentiamo questo primo episodio di Primula – spiega Ambrosino – abbiamo pensato a questo progetto che introduce l’arte del fumetto per raccontare storie quotidiane legate al Parco. L’obiettivo è di raccontarlo ai bambini, facendoli innamorare del territorio”.

“Vogliamo far conoscere il territorio ai giovani utilizzando il loro linguaggio. Distribuiremo il fumetto in tutte le scuole che ne faranno richiesta.”, ha sottolineato invece il presidente del Parco Pellegrino.

Tags

Ti potrebbero interessare