Inaugurazione di una nuova sede Codacons nei comuni velini

Sarà l’avvocato Bartolomeo Lanzara il nuovo responsabile della sede Codacons che farà base a Casal Velino

Domani alle ore 11:00, presso il piazzale del porto di Casal Velino Marina, sarà inaugurato la sede Codacons  “Cilento-comuni velini”.

Presenti al taglio del nastro il sindaco di Casal Velino Silvia Pisapia, il presidente del Codacons campana Enrico Marchetti e l’avvocato Bartolomeo Lanzara responsabile designato per la sede del “Cilento- comuni velini”.  La tutela dei diritti dei consumatori passa inevitabilmente attraverso ad una azione collettiva come quella che può proporre la Codacons,  protagonista in questi anni per la difesa dei provvedimenti della CUF contro i farmaci inutili e costosi, la battaglia per la democratizzazione della SIAE dopo 40 anni e le iniziative a favore dell’obbligo delle cinture di sicurezza.

Da domani i consumatori residenti nei comuni velini di pertinenza del Codacons di Casal Velino avranno maggiore opportunità di tutela.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.