Cilento

Sapri: novità all’orizzonte per il ” Carlo Pisacane”

Ecco le proposte per il prossimo anno scolastico

SAPRI. Innovazione formativa e didattica: queste le novità per l’Istituto Superiore ” Carlo Pisacane”.

In virtù di una politica scolastica di competenza esclusivamente regionale, il Dirigente Scolastico ha stabilito di proporre una serie di modifiche e integrazioni rispetto all’offerta formativa che rispettino a pieno le Linee Guida Nazionali.

L’Istituto Superiore ” Carlo Pisacane”, frequentato da 823 studenti, ha cinque indirizzi di studio: Liceo Classico, Scientifico, Musicale, IPSEOA ed IPSAR; la proposta è quella di ampliare e rafforzare la propria offerta formativa affiancando, all’ indirizzo Scientifico, quello Sportivo, e, al Musicale, quello Coreutico. In particolare, l’idea è quella di inserire le sezioni a indirizzo Sportivo e Coreutico sin dal primo anno di studio, rispettivamente nei percorsi dei Licei Scientifico e Musicale.

L’amministrazione comunale saprese, guidata dal sindaco Antonio Gentile, ha fatto sue le proposte e le ha indirizzate agli uffici regionali competenti che dovranno elaborare il nuovo dimensionamento scolastico.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Antonella Capozzoli

Si laurea nel 2013 in Lettere Moderne e nel 2016 consegue la specialistica in Filologia Moderna col massimo dei voti. Collabora all'organizzazione del Convegno Internazionale Boccaccio Angioino ( 2013) presso l'Università degli studi di Salerno. Pubblica il saggio " Il Decameron, la Fortuna e i mercatanti della seconda giornata" sulla rivista semestrale di letteratura e cultura varia " Misure critiche" ( 2014).

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it