Attualità

Meteo: tempo stabile nel week end

Ecco le previsioni per Cilento e Vallo di Diano

Redazione Infocilento

17 Novembre 2017

Ecco le previsioni per Cilento e Vallo di Diano

Una profonda circolazione di bassa pressione avvolge gran parte dell’Italia centro meridionale con un minimo attualmente sul Tirreno meridionale. Attorno al centro del vortice continuano a ruotare intensi ammassi nuvolosi responsabili di piogge e rovesci a carattere sparso ma l’aria più mite richiamata dal nord Africa ha almeno mitigato le temperature. Nel corso dei prossimi due giorni il minimo di bassa pressione scivolerà lentamente verso l’area ionica trascinando con se tutta l’Instabilità. Bisognerà pazientare ancora un po’, le ultime regioni ad essere abbandonate dal maltempo saranno quelle del basso Tirreno mentre un miglioramento è atteso fin dal weekend sulla Campania.

VENERDI’:Un minimo di bassa pressione posizionato sullo Ionio continua a pilotare correnti instabili verso le regioni meridionali. Nubi e qualche fenomeno anche sulla dorsale campana ma tempo nel complesso in miglioramento. Parziale attenuazione dei fenomeni in serata. Temperature senza grandi variazioni, venti intorno E/NE fino a NO sulla Sicilia. Mari mossi.

SABATO: Si allontana verso l’Egeo il vortice ciclonico responsabile del marcato maltempo dei giorni scorsi, un nuovo impulso instabile tuttavia investirà il basso Tirreno in serata. Su Cilento ancora bel tempo, annuvolamenti sulle aree interne. Temperature in lieve calo nei valori massimi nelle aree interessate dalle precipitazioni. Venti moderati dai quadranti settentrionali. Mari in genere mossi o molto mossi.

DOMENICA: Bel tempo sul Cilento e Vallo di Diano per tutta la giornata. In nottata un nuovo fronte freddo si addossa alla Campania ma senza particolari conseguenze; nel contempo nuova nuvolosità si formerà sul Tirreno meridionale. Temperature in lieve aumento nei valori massimi, in calo nei minimi. Venti moderati da O/NO tendenti a ruotare da NE in nottata sulla Campania. Mari generalmente mossi.

LUNEDI’: un nuovo impulso instabile velocemente si è portato sul basso Tirreno con la sua parte terminale. Bel tempo in Cilento e Vallo di Diano dove aumentano le massime. Venti in prevalenza settentrionali deboli o moderati con qualche rinforzo in più sullo Ionio.Mari mossi, fino a molto mossi i Canali

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuova apertura: ad Eboli il Maxistore Decó del Gruppo Infante

Arriva ad Eboli un nuovo punto di riferimento per qualità e servizi

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Torna alla home