Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

“Buon compleanno Dieta Mediterranea”: Pollica in festa

“Buon compleanno Dieta Mediterranea”: Pollica in festa

Nel week end i festeggiamenti

Nel week end i festeggiamenti

POLLICA. E’ la settimana della Dieta Mediterranea! Sono passati sette anni, infatti, da quando a Nairobi, in Kenya, veniva riconosciuta patrimonio culturale immateriale dell’umanità Unesco. I festeggiamenti per questo speciale anniversario prenderanno il via il prossimo 17 di novembre con “Buon compleanno Dieta Mediterranea”, un evento che vuole omaggiare questo stile di alimentazione e di vita attraverso il contributo di numerosi ospiti, percorsi gastronomici, buon cibo e cucina di qualità.

I vari appuntamenti sono in programma da venerdì 17 a domenica 19 novembre presso il Palazzo Vinciprova di Pioppi.  Ad aprire la tre giorni il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca. A seguire, dalle ore 20:00, è previsto lo Show cooking con gli chef Alessandro Feo e Giovanna Voria.

Ospite d’onore della prima serata, sarà Michele Placido. Il giorno seguente va in scena “Borgo in festa” con una serie di eventi gastronomici e musica con Fede’n’Marlen e Foja.

Domenica 19, giornata conclusiva  dell’evento, alle ore 10:30, arriverà in Cilento Luca Lotti, Ministro per lo sport. Sarà l’occasione per siglare un protocollo d’Intesa per l’utilizzo della Dieta Mediterranea nell’alimentazione delle Selezioni Sportive Nazionali.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top