Studio Di Muro
AttualitàCilentoIn Primo Piano

“Buon compleanno Dieta Mediterranea”: Pollica in festa

Nel week end i festeggiamenti

POLLICA. E’ la settimana della Dieta Mediterranea! Sono passati sette anni, infatti, da quando a Nairobi, in Kenya, veniva riconosciuta patrimonio culturale immateriale dell’umanità Unesco. I festeggiamenti per questo speciale anniversario prenderanno il via il prossimo 17 di novembre con “Buon compleanno Dieta Mediterranea”, un evento che vuole omaggiare questo stile di alimentazione e di vita attraverso il contributo di numerosi ospiti, percorsi gastronomici, buon cibo e cucina di qualità.

I vari appuntamenti sono in programma da venerdì 17 a domenica 19 novembre presso il Palazzo Vinciprova di Pioppi.  Ad aprire la tre giorni il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca. A seguire, dalle ore 20:00, è previsto lo Show cooking con gli chef Alessandro Feo e Giovanna Voria.

Ospite d’onore della prima serata, sarà Michele Placido. Il giorno seguente va in scena “Borgo in festa” con una serie di eventi gastronomici e musica con Fede’n’Marlen e Foja.

Domenica 19, giornata conclusiva  dell’evento, alle ore 10:30, arriverà in Cilento Luca Lotti, Ministro per lo sport. Sarà l’occasione per siglare un protocollo d’Intesa per l’utilizzo della Dieta Mediterranea nell’alimentazione delle Selezioni Sportive Nazionali.

Tags

Ti potrebbero interessare