Si imparerà anche ad utilizzare un defibrillatore
CAPACCIO PAESTUM. Un corso di primo soccorso per diffondere le pratiche salvavita alla popolazione. Questa l’iniziativa organizzata dall’associazione “Doa Diving” e giunta ormai alla sua sesta edizione. Si comincia lunedì 13 novembre e si andrà avanti con una serie di lezioni ogni secondo lunedì del mese. L’appuntamento è presso l’oratorio della Chiesa di San Vito a Capaccio Scalo, a partire dalle 20.
I corsi prevedono appuntamenti teorici ed altri pratici dedicati primo soccorso, vBls – Basic life support, Bls-D con addestramento all’uso del defibrillatore, pratiche salvavita e rianimazione polmonare comprese le manovre di disostruzione delle vie aeree, specialmente in età pediatrica. Le lezioni saranno tenute da istruttori “Emergency firt response” e istruttori Irc (Italian resuscitation Council).
Promotore dell’iniziativa Pasquale Annunziato. Fu lui, con la sua associazione, a volere l’installazione di un defibrillatore semi automatico nei pressi della stazione e Capaccio Scalo, un apparecchio che è stato già utile per salvare delle vite.