Gold Metal Fusion
Global

Guardia Nazionale Ecologica a Cavallo: conosciamo meglio il nuovo ente

L’associazione mira a ricoprire, in parte,  il lavoro svolto in precedenza dalla Guardia Forestale.

 

In Italia è nato ed attivo, da poco tempo, un nuovissimo ente: si tratta della Guardia Nazionale Ecologica a Cavallo (G.N.A.C.), associazione senza scopo di lucro che porterà avanti, in parte, il lavoro svolto in precedenza dalla Guardia Forestale. La stessa si adopererà per promuovere: la cultura del cavallo, la salvaguardia del patrimonio ambientale, l’equiturismo e la cura di corsi di formazione per diventare una guardia ambientale a cavallo.

Il Presidente Nazionale è Salvatore Summa: lo stesso ha eletto, con il supporto del direttivo della G.N.A.C, per ogni regione italiana un singolo presidente. L’ente è aperto, a tutti i maggiorenni, ad eventuali iscrizioni e tesseramenti: questi permetteranno l’accesso ai corsi di formazione e, ovviamente, alla guida per ricoprire le varie mansioni da svolgere. Per ricevere maggiori informazioni, riguardo questa associazione o per aderire all’iniziativa con il tesseramento, è opportuno contattare il Presidente Regionale che per la Campania è Lisiana Patalano.

La nativa di Ischia è stata premiata, con questa nomina arrivata nello scorso mese di ottobre, per la sua competenza, la dedizione e l’amore applicati al mondo equestre. La giovane, fondatrice del blog “Il Cavallo – Benessere & Bellezza”, si è trasferita da circa tre anni nel nostro Cilento, di preciso a Casal Velino, per lavorare come guida escursionistica a cavallo.

Tags

4 commenti

  1. Poco a poco stiamo nominando i presidenti per ogni regione.
    Anche la Sicilia sarà coinvolta, riguarda tutta Italia, e naturalmente c’è bisogno dell’appoggio e della collaborazione dei cittadini, specialmente per gli appassionati di equitazione, perché, finalmente, c’è un progetto che riguarda soprattutto noi, che andiamo a cavallo e giriamo il paese in sella.

    Naturalmente un passo per volta, le cose da fare sono tante, non è tutto semplice, ma si può fare.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito