Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo PianoLocalità

Un progetto per la riqualificazione dello stadio “Valentino Mazzola”

Comune punta ai fondi a tasso zero utili per la messa in sicurezza degli stadi

Anche il Comune di Vibonati ha deciso di inviare la propria candidatura per accedere a mutui agevolati, a tasso zero, per circa 200 milioni di euro e dedicati alle strutture sportive.

Il sindaco, Francesco Brusco, ha deciso di proporre il Comune per ottenere due mutui, per la messa in sicurezza della tribuna dello stadio Valentino Mazzola. L’intervento prevederà diverse migliorie: innanzitutto, si effettuerà il consolidamento degli 11 pilastri che sostengono la copertura; poi, verrà sostituita la copertura stessa. Le lampade a iodio verranno rimpiazzate da quelle a led e si lavorerà per la realizzazione di un impianto fotovoltaico per 15 KW al fine di azzerare il costo dell’energia elettrica e coprire, inoltre, la spesa di consumo dell’energia elettrica per la vicina scuola materna.

I mutui rientrano nell’ambito del bando “ Sport Missione Comune” e  sono il risultato di un accordo tra Anci e Credito Sportivo Italiano: i finanziamenti serviranno per costruire e riqualificare palestre, campi all’aperto e piste ciclabili comunali.

I fondi  saranno divisi in due gruppi: 100 milioni saranno stanziati ai Comuni con mutui a tasso zero, altri 100 milioni verranno destinati ad enti locali e privati nell’ambito di operazioni di partenariato pubblico-privato a tasso agevolato.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito