Attualità

Torna il premio per la sicurezza stradale Christian Campanelli

Lunedì 6 novembre 2017 conferenza di presentazione

Comunicato Stampa

3 Novembre 2017

Lunedì 6 novembre 2017 conferenza di presentazione


Raggiunge il sesto anno di vita un progetto a cui la Banca Monte Pruno tiene moltissimo e che mette al centro dell’attenzione il tema della sicurezza stradale.

Grazie al grande impegno profuso negli anni dall’Associazione Life per la Sicurezza Stradale, presieduta da Daniele Campanelli, si rinnova l’appuntamento con il Premio Nazionale per la Sicurezza Stradale dedicato a Christian Campanelli, giovane giornalista prematuramente scomparso in un incidente stradale.

Il Premio Nazionale Christian Campanelli è organizzato, per l’appunto, dall’Associazione Life per la Sicurezza Stradale, con la partnership della Banca Monte Pruno.

La sesta edizione verrà presentata lunedì 6 novembre p.v. alle ore 10:00, in una conferenza stampa che si svolgerà presso gli uffici della nuova Filiale della Banca Monte Pruno a Padula, in via Nazionale.

Saranno presenti il Sindaco di Padula Paolo Imparato, il Presidente dell’Associazione Life Daniele Campanelli ed il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese.

Diverse le novità di questa sesta edizione che, come sempre, intende valorizzare e portare a conoscenza del grande pubblico l’operato di cittadini, volontari, forze dell’ordine, enti pubblici o associazioni che quotidianamente lavorano per assicurare la massima sicurezza a quanti usufruiscono della strada, contribuendo alla riduzione del triste numero di incidenti e di morti sull’asfalto.

La cerimonia del Premio Christian Campanelli, invece, si terrà sabato 11 novembre  alle ore 10:00, presso il Grand Hotel Certosa a Padula e vedrà l’assegnazione di 7 premi, riportanti il logo del Premio Christian Campanelli, i quali saranno consegnati a coloro che in tutta Italia operano o hanno operato nel campo della sicurezza stradale e che si sono particolarmente distinti con azioni incisive e/o soluzioni tecnologiche avanzate per il salvataggio di vite umane.

I premi sono: PREMIO D’ORO – PREMIO BANCA MONTE PRUNO – PREMIO CIVILI – PREMIO ENTI – PREMIO GIORNALISTICO – PREMIO SPECIALE -PREMIO CASE AUTOMOBILISTICHE.

“Il Premio dedicato a mio fratello Christian – ha dichiarato il Presidente della Life Daniele Campanelli – durante ogni edizione propone, anche grazie al fondamentale supporto della Banca Monte Pruno, nuove idee. Come famiglia, abbiamo voluto dar vita anche ad un bando dedicato alle tesi di laurea, dando spazio ai giovani ed alle idee proposte che nascono da loro. Un bando che premia coloro che realizzano o hanno realizzato tesi di laurea dedicate alla sicurezza stradale con particolare attenzione rivolta alla loro applicabilità nella vita reale. Mi preme ringraziare tutti coloro che ogni anno partecipano a questa iniziativa che sta raccogliendo tanti consensi a livello nazionale e che mi auguro posso contribuire concretamente a diffondere buone pratiche nel campo della sicurezza stradale, riducendo definitivamente il numero delle vittime”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno: protocollo d’intesa per i richiedenti protezione internazionale

L'obiettivo è fornire una corretta informativa ai richiedenti protezione internazionale che intendono presentarsi spontaneamente presso l'Ufficio Immigrazione della Questura

Eboli: salta la tradizionale “Sagra della braciola cu ‘o zit spezzato

Lavori pubblici bloccano gli impianti sportivi del centro Spartacus

Incendio a Pisciotta, brucia la collina in località Murata

Squadre antincendio al lavoro da ore per domare la fiamme, ingenti i danni

Istituto Alberghiero di Albanella, minoranza insiste: futuro incerto

Il gruppo "Uniti per Cambiare" denuncia inerzia politica e propone soluzioni urgenti

Crisi idrica: dal Cilento appelli dei sindaci a evitare sprechi

Le aziende che gestiscono il servizio stanno lanciando appelli a razionalizzare l'utilizzo d'acqua evitando sprechi

Ernesto Rocco

14/07/2025

Vallo, Molinaro: “Abbiamo i numeri per approvare il bilancio in serenità”

Le tensioni sono esplose a seguito del ritardo accumulato nella presentazione del rendiconto, la cui approvazione era attesa nei mesi scorsi

Chiara Esposito

14/07/2025

Capaccio Paestum: un terminal bus a Ponte Barizzo, una proposta per migliorare il trasporto pubblico locale

La FIT CISL propone un innovativo nodo di interscambio a Ponte Barizzo, Capaccio Paestum, per rivoluzionare il TPL tra Cilento e Salerno

Arrestato a Salerno dopo il concerto: violenza sessuale su minorenne in Piazza della Libertà

Molesta e palpeggia una minore, gli uomini della Polizia individuano e arrestano un extracomunitario

Tribunale di Lagonegro: è Romano Gibboni il nuovo Presidente, originario del Vallo di Diano

Magistrato di lunga esperienza e figura molto apprezzata nel mondo forense, Gibboni ha ricoperto in precedenza il ruolo di presidente della sezione Lavoro del Tribunale di Salerno

Sapri, la notte della Spigolatrice: eletta la 23enne Marianna Ferrara

Una serata magica che ha portato all'elezione della nuova Spigolatrice

Capaccio Paestum, riqualificazione della pineta: presto al via l’intervento di messa in sicurezza

Il progetto ha lo scopo di valorizzare la fascia pinetata attraverso la manutenzione e la messa in sicurezza del bosco

Battipaglia, vasto incendio nei pressi del cimitero comunale: caschi rossi in azione

L’area è stata delimitata per consentire le operazioni in sicurezza, che restano tuttora in corso

Torna alla home