• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

OasinBici: giornata dedicata alla mountain bike

L'appuntamento si terrà domenica 29 ottobre presso l'Oasi Fiume Alento

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 27 Ottobre 2017
Condividi

L’appuntamento si terrà domenica 29 ottobre presso l’Oasi Fiume Alento

Domenica 29 ottobre, presso l’Oasi diga Alento, dalle ore 9:00 ci sarà una giornata dedicata alla mountain bike.

L’evento “OasinBici”, è organizzato dall’Oasi Fiume Alento e dall’associazione Cilento MTB (per parteciparvi è obbligatoria la prenotazione).

La Cilento MTB è un’associazione sportiva dilettantistica che accomuna tanti appassionati con il desiderio di avventurarsi alla scoperta di sentieri naturalistici e paesaggistici del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

Il gruppo dell’associazione, si impegna a promuovere il territorio del Cilento attraverso il mezzo fantastico della bicicletta ed in particolare la mountain bike, che con le sue qualità fuoristradistiche permette di raggiungere posti incontaminati, inesplorati e lontano dal traffico della città.

Tra gli incantevoli paesaggi dell’oasi sarà possibile divertirsi in sella alla mountain bike su uno dei due percorsi appositamente tracciati per l’evento e pensati sia per le famiglie che per gli sportivi.

Ci saranno due percorsi, uno adatto a tutta la famiglia e uno per tutti gli sportivi:

  • Percorso Family: anello di 5 km in pianura lungo il fiume Alento da percorrere tutti insieme;
  • Percorso Sport: tracciato di 20 km adatto ai bikers più esperti e con la possibilità unica di pedalare lungo le sponde del lago Alento, attraversare il fondo parzialmente emerso e infine rientrare dal lato opposto.

Durante la giornata saranno disponibili i soliti servizi dell’Oasi, tra i quali le visite guidate ecc..

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:cilento mtbMountain bikeOasi Diga Alentooasi fiume alento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Mercato Cilento manifesti
8

Mercato Cilento, la frazione si ribella: striscioni in tutta la località, proteste per i continui disagi

La singolare protesta dei residenti di Mercato Cilento, disagi in paese irrisolti…

Detto tra noi

“Detto tra Noi podcast”: settima puntata

Ogni mercoledì alle 14:30, Antonella & Roberta si trasferiscono nel salotto radio…

Carabinieri

Furti in due attività di Ascea: arrestato 37enne

L’uomo è stato arrestato a Napoli. Mise a segno il colpo con…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.