Tolomeo
AttualitàCilento

Vallo della Lucania: commemorato l’ex presidente dell’ordine degli avvocati Francesco Bellucci

Intitolata a lui la sala di presidenza

Questa mattina, al tribunale di Vallo della Lucania, alla presenza del presidente del consiglio nazionale forense, Andrea Mascherin, è stato commemorato l’ex presidente dell’ordine degli avvocati, Francesco Bellucci; il consiglio dell’ordine, presieduto dall’attuale presidente, Michele Barbato, ha deciso, inoltre, di intitolare la sala di presidenza in suo onore.

A ricordarlo, il figlio, Agostino Bellucci, il presidente del tribunale di Vallo della Lucania, Gaetano De Luca e il presidente dell’ordine forense di Salerno, Americo Montera. Se vuoi essere felice tutta la vita, sii avvocato”, con questa frase terminava il suo intervento il presidente Mascherin, proprio in riferimento all’avvocato Francesco Bellucci.

Il presidente ha poi parlato di alcune tematiche riguardanti la situazione attuale del tribunale e sulla politica; queste le sue parole:” la politica non è più in grado di tutelare i cittadini. Lo ha fatto per un pò la magistratura. Noi avvocati ora dobbiamo fare politica nel senso più nobile del termine, non politica di partiti ma governare i popoli nella battaglia quotidiana di tutela dei diritti dei cittadini .”

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito