In Primo Piano

Serie D: il punto sul campionato nel girone I

Punto d'oro per la Gelbison a Vibo Valentia, esordio ok di Pepe ad Eboli. Leadership solitaria per l'Ercolanese.

Bruno Marinelli

23 Ottobre 2017

Punto d’oro per la Gelbison a Vibo Valentia, esordio ok di Pepe ad Eboli. Leadership solitaria per l’Ercolanese.

Si è ripreso a segnare con una certa consistenza nell’ ottava giornata del girone I di quarta serie. Ben 26 le reti realizzate in un turno che ha visto soltanto una vittoria esterna (quella del Roccella) a fronte di cinque vittorie casalinghe e due pari. Continua il momento positivo della Gelbison, che sebbene abbia visto terminata l’imbattibilità del portiere D’Agostino (Allegretti ha infranto l’imbattibilità che durava da 314′), consegue un’altro risultato di prestigio pareggiando a Vibo Valentia. Contro la formazione di Campilongo si sono registrati ulteriori passi avanti, i quali d’altronde erano già stati ufficializzati domenica scorsa.

De Felice inoltre, privandosi del duo De Luca-Bozzi dalla formazione iniziale, ha dato prova di essere un tecnico che non guarda alla carriera dei calciatori per scegliere i calciatori da schierare. Tuttavia l’ex tecnico del Madrepietra ha ben chiaro la dinamica del centrocampo vallese. Impossibile fare a meno di Manzillo, lo stesso discorso vale per Passaro. Il mediano classe ’95 ha coronato il suo momento di forma segnando anche una rete. La prestazione della Gelbison è sembrata nel complesso migliore nel primo tempo che nella ripresa, sebbene la partita sia stata molto combattuta a centrocampo, piena di falli e di conseguenti ammonizioni. Per buona parte della ripresa la formazione calabrese è sembrata maggiormente in palla e forse avrebbe anche meritato di passare, ma il momento fortunato dei vallesi, seppur difesi con ordine, continua con il legno a tempo scaduto di Luise. Tutto fa brodo per De Felice ed i suoi che possono affrontare con maggiore serenità i prossimi incontri a partire da quello di domenica prossima quando al Morra arriverà la Palmese.

I neroverdi hanno disputato una signora partita contro il Gela, pareggiando con i siciliani grazie ad un pirotecnico 3-3. Al Lo Presti il gol definitivo viene realizzato dall’ex Agropoli De Lucia a pochi minuti dallo scadere. Una giornata favorevole agli ex delfini: a segno anche Rekik nel 2-1 con cui l’Ercolanese regola al Solaro l’Acireale. Ossigeno importante per la formazione di Squillante che dopo la sconfitta contro la Gelbison di domenica scorsa torna solitario in vetta, approfittando del pareggio del Troina a Messina (2-2). Staziona al terzo posto l’Igea Virtus che regola la Cittanovese con un secco 4-0 grazie anche alla doppietta di Fioretti. Continua a deludere la Nocerina di Morgia che nonostante il solito Russo perde 2-1 contro la Sancataldese fuori casa e viene raggiunta a quota 14 proprio dai rossoverdi. Perde a sorpresa il Palazzolo in casa contro il Roccella, mentre parte subito bene Pepe sulla panchina dell’Ebolitana. L’ex tecnico della Gelbison porta a casa tre punti in un Dirceu a porte chiuse contro il Portici. Il gol della vittoria è segnato da Scalzone al sesto della ripresa. Primo sorriso per l’Isola Capo Rizzuto che con Pellizzi e Gondra, batte il Paceco e si regala dopo tanto penare i primi 3 punti della stagione. L’inutile gol (ai fini del risultato dell’incontra) del nocerino Russo tuttavia permette alla punta di issarsi in vetta alla classifica marcatori con 6 reti. In seconda posizione si inserisce Fioretti dell’Igea Virtus che raggiunge Bonanno e Sorrentino a quota cinque.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incendio a Pisciotta, brucia la collina in località Murata

Squadre antincendio al lavoro da ore per domare la fiamme, ingenti i danni

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Arrestato a Salerno dopo il concerto: violenza sessuale su minorenne in Piazza della Libertà

Molesta e palpeggia una minore, gli uomini della Polizia individuano e arrestano un extracomunitario

Battipaglia, vasto incendio nei pressi del cimitero comunale: caschi rossi in azione

L’area è stata delimitata per consentire le operazioni in sicurezza, che restano tuttora in corso

Battipaglia, aggredisce dottoressa del 118: arrestata

L'episodio ha avuto origine in seguito a un violento litigio familiare

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, tenta furto in un’attività ma viene messo in fuga: indagini in corso

Aggredisce receptionist, poi tenta di rubare dei soldi dalla cassa in un bar

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Torna alla home