Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Un programma per valorizzazione turistica e scambio commerciale tra Sanza e Klettgau

Un programma per valorizzazione turistica e scambio commerciale tra Sanza e Klettgau

Nei giorni scorsi visita di una delegazione di Sanza in Germania

Nei giorni scorsi visita di una delegazione di Sanza in Germania

Un programma di valorizzazione turistica e di scambio commerciale tra la comunità di Sanza ed il Klettgau, comunità tedesca della regione del Baden-Württemberg, nel sud della Germania. Si è conclusa positivamente la visita istituzionale dell’amministrazione comunale di Sanza, una delegazione guidata dal vice-sindaco Toni Lettieri, nel Klettgau dove si è tenuto un incontro di lavoro con il sindaco e l’amministrazione locale guidata dal primo cittadino Ozan Topcuogullari.

Un incontro cordiale per rimarcare l’amicizia tra le due comunità gemellate da ben 13 anni in occasione della settimana di scambio culturale tra gli studenti italiani e la comunità tedesca. Da subito le due amministrazioni locali si cimenteranno con un progetto nuovo, di accordo commerciale e turistico. In sostanza, nel breve periodo, sarà attivato un percorso di commercializzazione delle produzioni tipiche locali, tanto sanzesi che del Klettgau, con l’attivazione di punti vendita nelle singole realtà commerciali dei vari prodotti. “Un espositore per la vendita dei nostri prodotti tipici: formaggi, pane, olio, pasta fresca e tanto altro sarà posizionato nelel attività commerciali del Klettagau, contestualmente un espositore per la vendita di prodotti tipici del Baden-Württemberg, salumi, birra ed altro, sarà posizionato nelle attività commerciali di Sanza.

Questo è un primo impostante passo per innescare un circuito virtuoso che dia slancio anche al commercio locale” ha commentato il vice sindaco Toni Lettieri. Ma non solo questo. Il prodotto di punta che maggiormente interessa ai tedeschi è certo il turismo. “Nel breve periodo realizzeremo un pacchetto di ospitalità turistica che sarà promozionato in Germania, nello specifico nella zona del Baden-Württemberg, con la possibilità di soggiornare a Sanza, dunque di poter fruire di escursioni e visite sulla vetta più alta della Campania, il Monte Cervato, ma anche di poter godere del mare del Cilento e delle bellezze culturali del vallo di Diano” ha aggiunto il consigliere delegato al Gemellaggio Angelo Marotta. Quattro giorni intensi di attività per la delegazione di amministratori locali di Sanza che hanno incontrato per la prima volta, dopo la sua recente elezione, la nuova amministrazione civica del Klettgau.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Top