Biblioteche: incrementati i fondi dalla Regione Campania, ok anche ad Agropoli

Si tratta di circa ventiduemila euro che permetteranno di finanziare undici biblioteche

La Regione Campania ha stabilito di incrementare i fondi per le Biblioteche dei Comuni di Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

A beneficiarne, le istituzioni sociali private, istituzioni pubbliche locali e biblioteche già operanti in Campania delle Amministrazioni pubbliche centrali.

Si tratta di fondi che la Regione Campania investirà per la promozione e la valorizzazione dei musei e delle biblioteche e del patrimonio bibliotecario campano, nonché per l’istituzione di nuove biblioteche.

La somma si aggira intorno ai 22 mila euro e permetterà di finanziare ben 11 fra le biblioteche inserite in graduatoria. 

Fra le strutture ammesse, compare anche la Biblioteca Scolastica ” Salvatore Valitutti”, del liceo “A. Gatto” di Agropoli, inizialmente esclusa dall’elenco.

 

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Antonella Capozzoli

Si laurea nel 2013 in Lettere Moderne e nel 2016 consegue la specialistica in Filologia Moderna col massimo dei voti. Collabora all'organizzazione del Convegno Internazionale Boccaccio Angioino ( 2013) presso l'Università degli studi di Salerno. Pubblica il saggio " Il Decameron, la Fortuna e i mercatanti della seconda giornata" sulla rivista semestrale di letteratura e cultura varia " Misure critiche" ( 2014).

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!