Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ambiente

Camerota: si va in bici con FIAB Cilento

Camerota: si va in bici con FIAB Cilento

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto ” Settimana Europea della mobilità… in bicicletta”

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto ” Settimana Europea della mobilità… in bicicletta”

Dal 16 al 22 settembre, a Camerota, automobili e motocicli resteranno parcheggiati nei garage.

La Federazione Italiana Amici della Bicicletta Onlus – che persegue l’obiettivo di tutela e valorizzazione dell’ambiente e della salute – promuove l’uso della bicicletta con iniziative per migliorare mobilità e qualità della vita urbana, oltre che per garantire un escursionismo rispettoso dell’ambiente.

Il programma è ricco di eventi e manifestazioni:

  • il 16 settembre: Bike 2 work – in bici al lavoro 

Presentazione di un gruppo di associati che si reca tutti i giorni al lavoro con la bici. Proiezione di una videoclip che li mostra nel percorso ” casa – lavoro”, apposizione di un adesivo che li identifica come ” Bike To Work Camerota” e foto di gruppo con le istituzioni comunali.

  • Giornata e- bike

In collaborazione con ” Bicimania Moretti” , la Fiab propone l’uso della bicicletta e pedalata assistita e mette a disposizione di coloro che sono interessati la prova delle varie bici, spiegando le differenze tra i vari  modelli.

  • 17 settembre: Cicloescursione alla molpa di Palinuro tra bici, barca e cavallo

Fiab Camerota, in collaborazione con ” Cilentoinbici”, organizza un’escursione che prevede: escursione in barca del promontorio di Capo Palinuro, un bagno alla spiaggetta del Buondormire, in bici sulla pista ciclabile, a cavallo nelle campagne della Molpa e pranzo a sacco. Escursione dedicata ai bambini: partenza ore 9, rientro ore 16.

  • 18 settembre: Workshop ” Il sole del Cilento sarà l’anima della Ciclovia del Sole”

Fiab Camerota si siede al ” Tavolo Workshop” con l’amministrazione Comunale e i Comuni limitrofi per individuare le iniziative da intraprendere sul pre- ciclovia e i relativi impegni economici.

 

” [ L’obiettivo è quello di] promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano e per il tempo libero,” scrive il Presidente dell’ Associazione Fiab Camerota ” oltre che incoraggiare le amministrazioni pubbliche e i politici a guardare alla mobilità intelligente e sostenibile come un investimento per il proprio paese.”

 

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top