Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Cilento: non si arrestano le violenze contro gli animali

Altri tre casi di morte sospetta

Di:
Antonella Capozzoli
Pubblicato il: 13/09/2017
Aggiornato il: 13/09/2017
Condividi

Altri tre casi di morte sospetta

LAUREANA CILENTO. Una carneficina che non sembra arrestarsi, senza un colpevole né un movente.

Leggi anche:

Il Cilento alla Festa del Cinema di Roma con la presentazione di “1828 – Il Vento della Libertà”
Torre Orsaia: finto dipendente comunale truffa un’anziana e porta via l’oro
Cilento: misura interdittiva per l’amministratore di una clinica privata

E’ accaduto, di nuovo, domenica, in una villetta isolata nelle campagne di Laureana Cilento: tre cani padronali, con microchip, sono stati avvelenati: uno di questi, presentava schiuma alla bocca di colore azzurro. Le telecamere di sorveglianza presenti intorno alla villetta non hanno restituito informazioni chiare, dunque non c’è risposta all’ennesima, crudele mattanza.

” La situazione sta diventando pericolosa”, afferma uno dei volontari del luogo, ” la totale assenza delle forze dell’ordine, l’indifferenza dell’Amministrazione Comunale e l’ omertà di molti sta dando il via libera all’azione sconsiderata di questo assassino. Non c’è dubbio che la persona in questione – o le persone, a questo punto nulla va dato per scontato – stiano agendo nella libertà più totale, eliminando tutti i cani che, per chissà quale ragione, provocano fastidio. Io ho intenzione di andare a fondo in questa vicenda, ” aggiunge il volontario, “ma non posso farlo da solo, non ho i mezzi né le competenze: bisogna fare squadra, è necessario che i cittadini e le autorità collaborino per scovare questo assassino, perché chi fa del male in maniera gratuita e spietata a un animale, rappresenta un serio pericolo per l’incolumità di ognuno di noi. ”

Questo è soltanto l’ultimo episodio di una lunga serie di violenze: sempre a Laureana, negli ultimi due mesi, sono stati brutalmente uccisi a bastonate due cani, Ginger e Lulù, che risiedevano in uno stallo privato e recintato; a Capaccio Paestum, su una spiaggia, è stato ritrovato Rocky, ucciso da un colpo di fucile.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?