AttualitàIn Primo Piano

Questa sera una chef cilentana in Tv

Sarà tra i concorrenti di un nuovo format gastronomico

CASAL VELINO.  Franca Feola lascerà per questa sera i fornelli del suo ristorante Le Tre Sorelle per sfidare, a colpi di creatività, tre colleghi nel programma tv  Chopped Italia. Il format statunitense è sbarcato in Italia su Food Network, canale 33 del digitale terrestre, e sarà condotto da Gian Marco Tognazzi. Dalle 21:10 di questo lunedì, chef professionisti emergenti si sfideranno nella realizzazione di piatti preparati con quattro ingredienti improbabili che saranno svelati immediatamente prima dell’inizio della gara. Venti minuti di tempo e tre round, dunque, per realizzare un primo, un secondo e un dolce che valgano il titolo di “miglior chef”. A giudicare i piatti, una giuria stellata di fama internazionale composta da Rosanna Marziale, Philippe Léveillé e Misha Sukyas.

Franca Feola, che stasera vedremo all’opera nel piccolo schermo, ha ormai fatto della sua attività un vero punto d’eccellenza della ristorazione cilentana. La sua locanda Le Tre Sorelle, incastonata tra il verde degli ulivi e l’azzurro del mare sulla splendida terrazza di Casal Velino Capoluogo, offre al palato squisitezze di pesce fresco che la chef riesce a sposare con il meglio dei prodotti tipici locali. Figlia di pescatore, Franca Feola ha coniugato nella sua cucina tradizione e innovazione, con un’attenzione quasi maniacale alla freschezza delle materie prime. Sommelier e pasticciera sopraffina, inoltre, la signora Franca consiglia per  ogni portata il vino più adatto e i suoi menù si concludono, puntualmente, in dolcissimi tripudi. I buon gustai di tutto il Cilento, questa sera, non potranno che fare il tifo per lei.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Antonella Agresti

Laureata in lingue nel 2012, è da sempre appassionata di giornalismo. Nel 2013 frequenta un master per addetto stampa e nell'anno successivo inizia la collaborazione con il quotidiano regionale Metropolis. Dal 2014 è nella redazione di InfoCilento e conduce programmi radio sull'emittente del portale.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it