In Primo Piano

Serie D: la Gelbison esordisce al Morra contro la Cittanovese

De Felice cerca i tre punti dopo lo stop del ''Tupparello''

Bruno Marinelli

8 Settembre 2017

Stadio Morra

De Felice cerca i tre punti dopo lo stop del ”Tupparello”

Dopo la sconfitta maturata al Tupparello di Acireale per mano di un inesistente calcio di rigore fischiato a favore dei granata (il fallo era nettamente fuori dall’area), la Gelbison si appresta ad esordire in casa domenica 10 settembre contro la Cittanovese. I giallorossi, anch’essi a secco dopo il primo turno (0-2 maturato nel finale contro il Troina), allenati da Zito, prediligono uno schieramento folto a centrocampo, dove si aggirano il capitano Condomitti (che agisce nel ruolo di interno, ma che si sa adattare anche ad esterno destro nell’ermetico 3-5-2 della squadra calabrese). Di Napoli e l’ex Palmese Sapone. Gli esterni Postorino e Lavilla (originariamente un terzino spostato sull’ala) avranno il compito di imbeccare i due attaccanti Ortolini e l’esperto Foderaro, l’anno scorso una decina di gol con l’Isola Capo Rizzuto. Un organico che appare giovane,  tuttavia accreditato per lottare per non retrocedere, quello dei calabresi.

Anche la Gelbison parte con motivazioni più tranquille rispetto allo scorso anno: l’obiettivo è quello di ottener quanto prima la salvezza. La società non se n’è stata con le mani in mano quest’estate, ed in settimana è arrivata anche la firma di Fabio De Luca. Un ritorno per l’uomo che fu l’artefice della salvezza rossoblu nel 2015-2016: suo il gol decisivo contro la Leonfortese nel playout. Sarà interessante capire se De Felice opterà lo schieramento con il doppio centravanti, affiancandolo a Bozzi oppure lo alternerà all’ex Manfredonia. Una Gelbison che farà a meno di Passaro, espulso sul finire del primo tempo di Acireale, ma che troverà  Manzillo in cabina di regia. A lui saranno affidate ancora una volta le chiavi del centrocampo. Una responsabilità che il giocatore deve sentire maggiormente rispetto alla scorsa stagione, dato che la luce ha funzionato a corrente alternata. Prodezze come quelle di domenica scorsa fanno ben sperare i tifosi rossoblu. I vallesi vogliono iniziare a marciare, dopo un inizio di stagione in cui si è visto sia con l’Altamura che con l’Acireale un gioco a sprazzi. Gelbison che avrà l’opportunità del doppio turno casalingo: anche domenica prossima match al Morra: quel giorno gli avversari saranno quelli del Troina, vittoriosi proprio sulla Cittanovese, all’esordio. Presentarsi a quell’incontro con i tre punti in tasca consentirebbe alla squadra di De Felice quella serenità che serve per raggiungere il prima possibile l’obiettivo. Arbitra l’incontro Zuffada di Sulmona, gli assistenti sono Nardi di Taranto e Balestrucci di Barletta. Fischio d’inizio previsto per le ore 15.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Gelbison Women: suggestione primo posto per le rossoblù | VIDEO

In Serie C rinviata la gara della Salernitana Women

Drammatico incidente a Roscigno: morto un giovane

Incidente mortale a Roscigno. È successo questa sera, quando un giovane si è schiantato con la sua bici contro un albero

Futsal: per la Salernitana domenica la finale play-off | VIDEO

Il cammino verso la promozione di Serie A per le squadre della cadetteria

Capaccio Paestum, allarme furti. Ladro ripreso dalle telecamere. Il video fa il giro dei social

I proprietari dell’attività hanno pubblicato i video Online. Indagano i carabinieri

La Salernitana dilaga sul Cosenza: sono tre punti d’oro per la salvezza

Finisce 3 a 1. Momentaneamente i granata sono fuori dalla zona playout

Carmine Infante

25/04/2025

Rutino: cade con il parapendio, paura per un giovane

Necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare il malcapitato, rimasto bloccato tra la vegetazione

Ernesto Rocco

25/04/2025

Serie D: La Gelbison prova il tutto per tutto | VIDEO

La Gelbison saluta il pubblico amico. Ultima casalinga delle regular season. Mister Giampà potrebbe lanciare dei giovanissi

Addio ad Angelica Gargano: sabato i funerali della 21enne di Sala Consilina

La famiglia dona gli organi: cuore, reni e fegato trapiantati, fegato salva bimbo. Gesto di altruismo trasforma tragedia in speranza.

Capaccio, tenta di guadare il fiume: automobilista resta bloccato in auto

È successo questa mattina, necessario anche l'intervento di un trattore per liberare il fuoristrada

Ernesto Rocco

25/04/2025

Capaccio Paestum, incidente sulla SS 18. Grave 82enne | VIDEO

Ennesimo incidente sulla SS18, coinvolti un trattore e due auto. Tre le persone rimaste ferite

Torna alla home