Agropoli, presto lavori nell’area portuale a al Lido Azzurro

Ad annunciarlo l’assessore al porto e demanio Eugenio Benevento

AGROPOLI. Nuovi interventi per il litorale. Ad annunciarlo l’assessore al porto e demanio Eugenio Benevento. In particolare l’obiettivo è quello di risolvere definitivamente i problemi che si registrano in località Lido Azzurro. La creazione di una barriera antierosione, infatti, non solo non ha del tutto difeso la costa dall’azione del mare ma ha anche determinato il continuo accumulo di posidonia oceanica sul bagnasciuga. Non ha risolto le criticità neanche la realizzazione di varchi nella scogliere.

Di qui l’idea di Benevento di riprendere subito i lavori nella zona. “Ho chiesto all’ufficio di elaborare un progetto che risolva in maniera definitiva l’annoso problema del litorale del Lido Azzurro, che prevenga lo spiaggiamento della posidonia marina oltre che per favorire ancora di più il ripascimento dell’arenile di tutta la zona”, ha spiegato l’assessore al porto e demanio.

Un ulteriore intervento annunciato riguarderà invece l’area portuale: “Si intende riqualificare tutta la zona pavimentandola laddove ancora oggi è priva di pavimentazione, inserendo alberi e materiali che possono abbellire il nostro meraviglioso Porto che in questo modo potrà essere ancora di più il volano, non solo turistico ma anche di sviluppo della nostra Città”, spiega Benevento.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Gennaro Maiorano

Laureato in ingegneria si occupa di giornalismo dal 2013. Appassionato del Cilento e della sua natura si occupa principalmente di tematiche legate all'ambiente.

Un commento

  1. PREGIATISSIMO ASSESSORE, LA RISOLUZIONE DEFINITIVA DEI PROBLEMI IN LOCALITà LIDO AZZURRO DEVE COSTITUIRE UNA PRIORITà PER UNA AMMINISTRAZIONE CHE HA A CUORE LO SVILUPPO ECONOMICO E TURISTICO DEL PAESE.
    A MIO AVVISO COSTUISCE UN ANGOLO PAESAGISTICAMENTE TRA I PIU’ BELLI DI AGROPOLI.
    UNA CITTA’ DI MARE NON PUO’ TRASCURARE LE SPIAGGE IN TAL MODO, IN PARTICOLARE QUELLA LIBERA CUI SPESSO ACCEDONO FASCE ECONOMICAMENTE PIU’ DEBOLI.
    UNA AMMINISTRAZIONE DI SINISTRA E PROGRESSISTA SONO CERTO ATTRIBUIRA’ ANCOR PIU’ ATTENZIONE ALLA DEFINITIVA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI DI SPIAGGIAMNETO DELLA POESEIDONIA CHE HA RESO INACCESSIBILE LA SPIAGGIA PERSINO A FERRAGOSTO E DI RIQUALIFICAZIONE DEL LITORALE CON UN AMPIO RIPASCIMENTO, LA REALIZZAZIONE DI UNA PEDANA DI ACCESSO PER DISABILI E LA CREAZIONE DI UNA DOCCETTA PER I PIEDI PER TOGLIERE LA SABBIA SULLA FALSARIGA DI QUANTO REALIZZATO SUL LUNGOMARE SAN MARCO.
    IN TANTI SEGUIAMO CON ATTENZIONE L’EVOLVERSI DELLA SITUAZIONE CONFIDANDO OGNI ANNO IN UNA RISOLUZIONE DEFINITIVA.
    RIMANGO FIDUCIOSO IN QUESTA AMMINISTRAZIONE IN CONTINUITA’ CON LA PRECEDENTE CHE TANTA OTTIME COSE HA FATTO FINO FARMI INVESTIRE IN ZONA SPERANDO DI NON RIMANERE, DEFINITIVAMENTE, DELUSO.
    AD MAIORA.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!