Grandi eventi nel Cilento: stasera chiude il Meeting del Mare, da domani Equinozio d’Autunno

Ecco il programma

La stagione estiva è agli sgoccioli ma proseguono i grandi eventi nel Cilento. Questa sera l’edizione 2017 del Meeting del Mare chiude i battenti con uno dei gruppi storici del panorama locale. Sarà un momento storico considerato che il concerto potrebbe essere uno degli ultimi poiché la band ha annunciato il ritiro dai live per il 19 dicembre. L’appuntamento è per questa sera sul Lungomare di Sapri.

Da domani, invece, al via la kermesse “Equinozio d’Autunno”, in programma a San Giovanni a Piro con momenti d’arte, cultura e musica. Si comincia con l’Estemporanea di pittura “Se un giorno dipingessi Scario”.

Dopo la pittura, la grande arte continua con la musica e il teatro. Alle 21 e 30 nella suggestiva località Tragara, in riva al mare di Scario, lo scenario si aprirà con la Compagnia La Melarancia che presenterà “Le voci di Napoli”, spettacolo di canzoni, poesia, danza e teatro napoletano a cura del maestro Umberto Iervolino.

L’affascinante itinerario d’arte nel Cilento Mediterraneo proseguirà il giorno seguente, 2 settembre alle 21 e 30, con l’eccellente chitarrista Espedito De Marino. L’artista delizierà il pubblico di Piazza Immacolata grazie alle note e alle melodie della grande musica classica napoletana.

La dodicesima edizione di Equinozio d’Autunno promette spettacolo grazie ad un programma condito da nomi di spicco del panorama musicale italiano ed eccellenze locali.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.