Caseificio Colle Bianco
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Cilento: convenzione tra i comuni per un’unica sede della segreteria

Accordo tra Agropoli, San Giovanni a Piro, Torchiara e Pollica

Un’unica segreteria per i comuni di Agropoli, San Giovanni a Piro, Torchiara e Pollica che nelle scorse settimane hanno manifestato l’intenzione di gestire in forma associata il servizio.

Per questo è stata stipulata una convenzione  tra comuni che hanno una realtà territoriale molto simile, di qui la scelta di convenzionarsi per l’ufficio segreteria, scelta che consentirà a ciascuno degli enti di avvalersi di un segretario per un numero di ore predefinito ed adeguato all’impiego lavorativo richiesto dai comuni.

La convenzione tra i comuni per la gestione in forma associata della segreteria comunale, “nell’ottica della razionalizzazione dell’impiego delle risorse umane”, mira a “garantire la necessaria professionalità all’Ente da parte del segretario comunale ed, allo stesso tempo, attraverso la ripartizione delle spese, una economia di costi”.

La costituzione di un’unica sede di segreteria comunale tra i comuni di Agropoli (capo convenzione), San Giovanni a Piro, Torchiara e Pollica diventerà giuridicamente efficace solo dal giorno di effettiva presa di servizio del segretario generale presso la nuova sede di segreteria convenzionata.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito