CilentoEventiIn Primo Piano

Castellabate, Michele Placido chiude la rassegna “Il Luogo dell’Incanto”

L’attore reciterà poesie dei più grandi poeti italiani

Si chiude in bellezza con lo spettacolo Serata d’Onore di Michele Placido la quinta edizione della rassegna di musica, teatro e cultura “Castellabate il luogo dell’incanto”.

Si terrà martedì 29 agosto alle ore 22 l’incontro con il noto attore e regista, un appuntamento tra i più attesi della programmazione curata dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Castellabate. Il recital prevede la rappresentazione di poesie e monologhi tratti da Dante, Neruda, Montale, D’Annunzio e alcuni versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani, come Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo.

Accompagneranno la performance poetica-musicale i maestri Gianluigi Esposito, voce e chitarra, e Antonio Saturno, chitarra e mandolino, pronti ad interpretare magistralmente le più belle canzoni napoletane di sempre. Sul palco, allestito nel cortile del Castello dell’Abate, nel suggestivo centro storico del borgo medievale, che ha visto l’alternarsi – sera dopo sera – di musicisti e attori internazionali, salirà Michele Placido, a cui spetterà il compito di concludere la kermesse “Castellabate il luogo dell’incanto”. Placido vanta una carriera costellata da ottimi successi, alternata tra teatro e cinema, che gli ha permesso di condividere il palcoscenico con grandi attori e di lavorare con registi come Ronconi, Strehler e Patroni Griffi. La popolarità, anche internazionale, arriva con il ruolo del commissario Cattani de “La piovra” e come regista con la fortunata serie “Romanzo criminale”.

L’Assessore al Turismo e alla Cultura Luisa Maiuri si dichiara soddisfatta dell’ottima qualità degli spettacoli proposti in questa edizione: «È un autentico piacere poter ospitare il maestro Michele Placido nel nostro Castello, stavolta il pubblico avrà la possibilità di seguire una vera e propria lezione di cinema teatro e poesia, tenuta da uno dei più grandi attori italiani», e aggiunge: «Abbiamo voluto mettere in piedi questa rassegna anche allo scopo di promuovere Castellabate quale centro dell’arte e della cultura, auspicando di poter continuare a dare segnali di bellezza, arte, crescita, sviluppo che passano attraverso iniziative culturali come questa».

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it