Agropoli: polemiche sui camperisti, ‘necessarie regole più severe’

“Occupano parcheggi e abbandonano i loro rifiuti”

AGROPOLI. L’estate volge al termine e tra le note stonate di questa stagione ci sono anche i comportamenti di alcuni camperisti. Non sono mancate polemiche, infatti, per taluni episodi che hanno irritato i cittadini.

“I camperisti li trovi dappertutto e specialmente dove non si paga il parcheggio – dichiara un agropolese sui social – lasciano più spazzatura e scarichi sull’asfalto di un intero esercito in battaglia”. Le denunce, relative ad alcuni episodi, sono correlate da foto.

La zona dove maggiormente si segnala il fenomeno è piazza Gallo presso il lungomare San Marco, ma problemi si sono registrati anche tra alla foce del Testene, a Trentova e nell’area portuale. In alcuni casi il comune è dovuto intervenire con delle barriere per vietare l’accesso di questi punti ai camper.

“Per questi mezzi dovrebbero esserci parcheggi appositi – è la costatazione di un cittadino – invece li troviamo ad occupare per intere giornate taluni parcheggi nonostante espressi divieti”.

Questa situazione, seppur non estesa a tutti coloro che viaggiano in camper, crea malcontento, i cittadini si appellano all’amministrazione affinché prenda provvedimenti per limitare i comportamenti di alcuni:” E’ paradossale subire la maleducazione di certa gente, sono necessari più controlli e regole severe”, conclude un agropolese che invoca maggiori controlli volti ad evitare determinati comportamenti.

*foto di repertorio

Leggi la risposta dell’associazione

Iscriviti alla nostra community su Facebook, Clicca qui


CONTINUA A LEGGERE

Debora Scotellaro

Laureanda in Sociologia.

2 commenti

  1. Non sono D’accordo……I camperesti non sono tutti uguali….non si può fare di un’erba tutto un fascio…..la vita all’aria aperta e meravigliosa. Siamo persone che come tutti pagano le tasse di possesso quindi non vedo perché non possono parcheggiare negli spazzi ………..imparate a conoscerli bene ” i Veri Camperisti”

  2. Più andiamo avanti e più i villeggianti sporcono la città di Agropoli in tutto e per tutto : droghe, schifo con rifiuti lasciati ovunque, dopo di che gridono come pazzi per l’intera notte ! Questi vengono di Napoli e il suo interland la munezza della Campania !