Ad image
Attualità

Cilento disagi sui treni diretti a nord: vagoni caldi e sovraffollati

Fiorenza Di Palma

18 Agosto 2017

La denuncia: “Arriva il Frecciarossa ma i problemi sui regionali restano”

Sono giorni di passione per i tanti pendolari cilentani diretti a nord. Notevoli problemi sono segnalati negli ultimi giorni da chi viaggia in treno. I convogli regionali, infatti, provenienti dalla Calabria o da Sapri sono stracolmi già allo scalo di Vallo della Lucania. Oltre ai tanti pendolari che solitamente viaggiano in treno per raggiungere Salerno o Napoli vi sono lavoratori che raggiungono le città. In molti sono stati costretti a viaggiare in condizioni precarie, in piedi e ammassati sui vagoni.

Già alla stazione di Agropoli – Castellabate qualcuno ha avuto difficoltà a salire sui treni restando costretto ad rimanere in attesa del convoglio successivo. “E’ sempre la solita storia e nessuno fa nulla”, dice un pendolare che da Vallo della Lucania avrebbe dovuto raggiungere Salerno. “Hanno istituito il Freccia Rossa per i turisti – denuncia invece un viaggiatore agropolese – ma qui nel Cilento mancano le cose basilari. I treni regionali spesso sono in condizioni disastrose e con l’arrivo dell’estate la situazione è destinata a peggiorare”.

Insufficienti sette vagoni. Aria condizionata al minimo, viaggiatori costretti per un’ora e mezza in piedi, pressati l’uno contro l’altro. Tensione e nervi a fior di pelle, inevitabili le proteste nei confronti del capotreno. Ma si viaggia così ed è meglio che i turisti e i pendolari si rassegnino.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Piano Vetrale, domani la presentazione del libro “Avvocato di Paese” di Giuseppe Amorelli

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative di “Libera(la)mente” promosse dall'associazione Fiaba in borgo

Antonio Pagano

17/01/2025

Nuova giunta ad Agropoli, Pesce: «Un bell’impasto»

Intervista al consigliere comunale di minoranza Raffaele Pesce, critiche sulla nuova giunta e sull'attribuzione delle deleghe

Vibonati: le immagini dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate

Una folla di fedeli ha accompagnato, tra canti e preghiere, il santo protettore del fuoco e degli animali in un lungo corteo

Botteghe della Comunità, quale futuro per il progetto sperimentale dell’Asl Salerno?

Ecco l'intervista al direttore del Distretto Sanitario 69 Capaccio - Roccadaspide Claudio Mondelli

Torna alla home