Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Cilento: stop al consumo di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro

Cilento: stop al consumo di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro

Un provvedimento per tutelare l’incolumità di turisti e cittadini

Un provvedimento per tutelare l’incolumità di turisti e cittadini

Nel Comune di Castellabate, durante i giorni più caotici dell’estate, sarà vietato consumare bevande in bottiglie o bicchieri di vetro.

Lo stabilisce il Sindaco, Costabile Spinelli, che in vista dell’altissimo numero di turisti e cittadini che si riverseranno nelle piazze e nelle strade principali del paese per festeggiare il ferragosto, ha ritenuto opportuno imporre il divieto di vendita per asporto di bottiglie e bicchieri di vetro.

Le ragioni alla base della scelta sono molteplici: l’utilizzo di contenitori di vetro rappresenta un pericolo per l’incolumità dei cittadini, perché spesso non vengono adeguatamente smaltiti; vietarne l’uso, inoltre, aiuta a contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti – e dunque dell’inquinamento ambientale -, ma sostiene anche la lotta all’abuso di alcolici, soprattutto fra i giovanissimi.

Il divieto riguarderà una precisa fascia oraria: dalle ore 20.00 del 14.08.2017 alle ore 07.00 del 15.08.2017 e dalle ore 20.00 del 15.08.2017 alle ore 07.00 del 16.08.2017.

 

Anche il Comune di Vibonati ha adottato una simile misura cautelare che durerà, però, tutto l’anno.

 

Correlati

Popolari

Top