Il Cilento ancora protagonista in tv, a Sereno Variabile

Domenica telecamere puntate su Ascea

blank

Coste, rocce, spiagge, ampia vegetazione, paesaggi assolati e collinari del nostro Cilento saranno ancora i protagonisti dell’ultima puntata di “Sereno Variabile”, domenica 13 agosto alle ore 13.40, che per l’occasione dedicherà ben 40 minuti ad Ascea e al suo paradiso collinare e marittimo.

La cinepresa attraverserà col suo occhio attento il sito storico-culturale degli Scavi archeologici di Elea-Velia, la costa con le sue spiagge sabbiose e chilometriche, insenature, calette e falesie. Altresì, i tanti sentieri che collegano più zone, come il Sentiero degli Innamorati, che – oltre ad essere zona panoramica, collega la collina e la marina. Gli olivi secolari faranno da fulcro ad una deliziosa pausa gastronomica per assaporare le delizie del luogo e per far conoscere i tanti prodotti di cui Ascea vanta. Infine, gli amanti del trekking e delle passeggiate si aggireranno tra l’aria di mare e il suo vasto scenario.

Un viaggio di scoperta del nostro patrimonio, le cui bellezze saranno occasione di conoscenza e/o di sorrisi per chi vorrebbe ancora vagare su queste sponde, in Italia e nel mondo.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Anais Di Stefano

Anais Di Stefano è laureata in Lettere presso l’Università di Salerno. Attualmente è immersa negli studi filologici. Sin da piccola è stata attratta dalla carta stampata, l’inchiostro e il ticchettio della macchina da scrivere. Un messaggio ricevuto le ha dato il giusto coraggio per aprire un Blog e pubblicare le tante bozze scritte qua e là. Questi tasselli si sono uniti al suo amore per la conoscenza e per il vero. Tasselli di un puzzle che la incitano ad intraprendere una carriera giornalistica.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it