AlburniAttualitàCilentoIn Primo PianoVallo di Diano

Trasporto e assistenza ai disabili: pioggia di fondi anche per Cilento e Vallo di Diano

Ecco i comuni beneficiari

La Regione Campania ha liquidato una somma pari a 7.560.587,98 euro in favore degli Ambiti territoriali, a valere sulle risorse del Fondo Sociale Regionale, a titolo di anticipazione in attesa dell’assegnazione dei Fondi Ministeriali, per garantire il trasporto scolastico e l’assistenza specialistica agli alunni disabili delle scuole secondarie di secondo grado della regione.

“Si tratta di una liquidazione molto importante, approvata dalla Giunta regionale, che consente ai Comuni di disporre per tempo delle risorse necessarie per garantire servizi indispensabili agli studenti disabili per il prossimo anno scolastico 2017/2018, onde evitare i ritardi e i disservizi verificatesi negli anni precedenti in attesa del riparto dei fondi governativi” dichiara l’assessore all’Istruzione e Politiche Sociali Lucia Fortini.

“L’anticipazione di queste risorse non è un atto dovuto di competenza della Regione ma scaturisce dal forte senso di responsabilità che questa amministrazione nutre nei confronti delle fasce più deboli per garantirne l’inclusione sociale” precisa l’assessore Fortini.

In Cilento e Vallo di Diano beneficiari dei fondi sono Agropoli (1571 euro), Capaccio Paestum (7181 euro), Castellabate (3142 euro), Castelnuovo Cilento (4937 euro), Montesano sulla Marcellana (1346), Padula (223 euro), Piaggine (896 euro), Polla (897 euro), Roccadaspide (2244 euro), Sala Consilina (3366 euro), Sant’Arsenio (3815 euro), Sapri (5847 euro), Teggiano (1571 euro), Torre Orsaia (673 euro), Vallo della Lucania (9426 euro).

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it