Tolomeo
CilentoEventiIn Primo Piano

Nel Cilento un mercatino “a chilometro zero”

Il prossimo weekend sarà possibile fare scorta di prodotti sani e controllati

CANNALONGASabato 12 agosto, a partire dalle ore 08:00, nell’incantevole piazza del centro cilentano saranno allestiti gli stand del Mercatino Contadino. Gli agricoltori locali proporranno –  agli amanti del cibo sano – i propri prodotti: frutta e ortaggi di stagione, rigorosamente a chilometro zero. La qualità dei prodotti ortofrutticoli è garantita da un preciso regolamento al quale i coltivatori hanno dovuto aderire per poter prendere parte al Mercatino.

La Scienza continua a dimostrare il nesso esistente tra alimentazione sana e longevità; in maniera particolare, frutta e verdura sembrano essere il vero elisir di lunga vita. Non basta, tuttavia, consumarne in grande quantità; è necessario che le colture siano di qualità, sottoposte il meno possibile a trattamenti con sostanze che potrebbero arrecare danni alla salute. L’ideale sarebbe acquistare prodotti di cui si conosca l’intera filiera di produzione.

Il Mercatino Contadino, dunque, diventa un’occasione imperdibile per fare incetta di cibo sano e controllato facendolo arrivare sulla tavola passando direttamente dal produttore al consumatore. Anche fare la spesa diventa così un modo per prendersi cura di sè.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito