Terme Cappetta
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Nel comune manca infopoint per le informazioni turistiche, è polemica

Pro Loco sfrattata dalla sua storica sede

CASAL VELINO. E’ polemica nel comune cilentano per le difficoltà che incontrano i villeggianti nell’ottenere informazioni turistiche. In molti lamentano l’assenza di punti informativi, o di una associazione alla quale rivolgersi.

Eppure a Casal Velino una Pro Loco esiste, ma quest’ultima dall’inverno scorso non ha una sede da utilizzare come infopoint a disposizione di cittadini e turisti. A segnalarlo è il presidente Armando Zagaria. “La Pro Loco è stata, più di sei mesi fa, sfrattata dallo storico Punto Informazioni – spiega Zagaria – Abbiamo più volte richiesto di trovare una sede alternativa ma, ad oggi, non abbiamo ancora ricevuto risposta”.

La Pro Loco, quindi, non ha più una sede idonea, un punto di riferimento per quanti abbiano bisogno di notizie per vivere e scoprire il territorio. Una mancanza che l’associazione ha tentato di sopperire come poteva: “abbiamo messo a disposizione i nostri recapiti personali e ci rendiamo disponibili a supportare i turisti, in qualsiasi modo, per le informazioni di cui necessitano”, spiega il presidente Armando Zagaria. Al momento, però, questa accortezza non sembra bastare.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito