Gold Metal Bank
AttualitàIn Primo Piano

Fondazione Vico, a Vatolla una tavola rotonda sul PSR 14/20

Appuntamento sabato 5 alle ore 21.00 a Palazzo De Vargas

VATOLLA. Continuano gli eventi organizzati dalla Fondazione Giambattista Vico. Dopo gli incontri della settimana scorsa con, tra gli altri, la giornalista di Porta a Porrta Vittoriana Abate, domani si parlerà di fondi per lo sviluppo per le realtà rurali.

Insieme al GAL Cilento Regeneratio si spiegherà e discernerà l’Azione 1 della Sottomisura 16.1 del PSR 2014/2020. Azione che ha lo scopo di favorire la costituzione e il funzionamento di Gruppi Operativi (GO) intesi come partnership che coinvolgono una molteplicità di attori, provenienti da diversi ambiti, mettendoli nelle condizioni di approfondire e sviluppare un Progetto Operativo di Innovazione (POI). Il tutto è rivolto a Team di Progetto costituiti da soggetti interessati quali agricoltori, ricercatori, consulenti e imprenditori del settore agroalimentare, operatori forestali.

Se ne parlerà in una tavola rotonda i cui lavori saranno moderati dal giornalista di InfoCilento e la Città Arturo Calabrese. Dopo i saluti di Vincenzo Paolillo, sindaco di Perdifumo, seguiranno gli interventi di Claudio Aprea assessore Comune di Capaccio-Paestum, Luigi Scorziello Presidente BCC di Aquara, Nicoletta Serra coordinatrice Gal Cilento Regeneratio, Carmine D’Alessandro presidente GAL Cilento Regeneratio, Vincenzo Pepe presidente Fondazione Giambattista Vico, le conclusioni saranno affidate a Filippo Diasco dirigente assessorato all’Agricoltura Regione Campania.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker