AttualitàCilentoIn Primo Piano

Solidarietà ad Agropoli: anche quest’anno tornano gli angeli del deserto

Resteranno in città fino al prossimo 19 agosto

Anche quest’anno l’associazione Piccoli ambasciatori di pace, con a capo il presidente Antonio Giaccio, ospita gli angeli del deserto.

Sono 8 bambini e un’accompagnatrice provenienti dai campo profughi Saharawi (in Algeria); sono arrivati domenica 30 per rimanere ad Agropoli fino al 19 agosto.

E’ da oltre 10 anni, che l’associazione con l’aiuto dei tanti volontari, ospita i bambini nella struttura dell’oratorio “Padre Giacomo Selvi” presso la parrocchia “S.Cuore”.

Lo scopo dell’associazione è quella di offrire circa un mese di accoglienza a dei “piccoli angeli”, organizzando attività, giochi, uscite e tanto divertimento oltre ad eventuali cure mediche.

L’ospitalità di questi bambini ha una forte Valenza sociale ed educativa, infatti l’associazione mira a promuovere la causa di un popolo, da 40 anni in esilio in Algeria, ed aiutare concretamente i bambini, ospitandoli nel periodo estivo e a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla storia del popolo del Saharawi.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it