Tolomeo
Eventi

AUDIO | Il cantautore cilentano Giancarlo Di Muoio presenta il nuovo EP

Al centro della musica del cantautore cilentano, l’uomo e la sua ricerca della felicità

PERDIFUMO. Il 12 agosto, nello scenario di Palazzo De Vargas a Vatolla, Giancarlo Di Muoio presenterà il suo nuovo lavoro discografico. Vatollese di nascita, Giancarlo si è ormai da tempo stabilito al Nord, ma non ha mai reciso il legame con la sua terra e con il Cilento che continua a fare da cornice agli eventi salienti della sua vita privata e professionale. Il mini album che porta per titolo nome e cognome del cantautore, è la sintesi del suo concetto di esistenza: « un continuo alternarsi di sogno e realtà, alla scoperta di ciò che siamo e di ciò che ci rende felici. » E ai suoi sogni di musicista Giancarlo è rimasto fedele, cercando di non cedere mai il passo alle delusioni di cui si fa inevitabilmente esperienza in un percorso tutt’altro che agevole. E’ per questo che la presentazione del disco nel suo paese, tra la sua gente, si carica di un’emozione particolare.

Il giovane artista cilentano definisce la sua musica « non adatta alle piazze, piuttosto ad una fruizione più intima come permettono un teatro o proprio il cortile di un antico palazzo.»

Nell’EP di Di Muoio sono contenuti, tra gli altri, il brano “Amico Mio” che vede la partecipazione di Fabio Concato e “Verso Casa Mia” al cui video ha preso parte l’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito