Attualità

Agropoli, rinnovato il coordinamento del Forum dei Giovani

Confermato il presidente, rinnovato il direttivo

Redazione Infocilento

22 Luglio 2017

Confermato il presidente, rinnovato il direttivo

Il Forum dei Giovani di Agropoli è giunto al rinnovo del Coordinamento. Ieri sera, presso l’oratorio Giovanni Paolo II, si è svolta l’assemblea elettiva dei membri che ha visto riconfermare il Presidente uscente Angelo Mazzillo. Numerosi cambi, invece, all’interno del direttivo composto ora da Federica Mercadante, Martina Pinto, Mattia Barbato, Marco Di Biasi, Alessandro Abbruzzese e Gennaro Monzo. Il nuovo coordinamento resterà in carica due anni.

Il Forum dei Giovani nasce come luogo di aggregazione e formazione per i giovani del territorio che in questo modo hanno l’opportunità di socializzare e conoscere da vicino le Istituzioni e soprattutto di mettere a frutto la loro capacità organizzativa e collaborativa nella promozione di eventi. Negli ultimi anni l’amministrazione comunale ha affidato al Forum dei Giovani la realizzazione di eventi di spessore come il tradizionale Presepe Vivente, La Passione di Cristo oppure il concorso Borgo in Fiore, non senza polemiche.

“Ringrazio i numerosi giovani presenti e la fiducia che mi è stata nuovamente concessa – ha spiegato il presidente Angelo Mazzillo – Sono stati due anni intensi, ricchi di attività. Il gruppo è cresciuto ed è rimasto sempre unito nonostante alcune critiche sterili e diffamatorie che rispediamo con fermezza al mittente, certi che tutto ciò che noi facciamo è fatto davvero con il cuore, senza alcun tipo di ritorno economico se non la gioia di veder Agropoli crescere e colma di turisti anche grazie al nostro piccolo contributo. Ricordo a tutti i ragazzi che è possibile iscriversi al Forum fino a 29 anni. Ringrazio infine la vecchia squadra del direttivo e faccio un grande in bocca al lupo al nuovo coordinamento”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuova apertura: ad Eboli il Maxistore Decó del Gruppo Infante

Arriva ad Eboli un nuovo punto di riferimento per qualità e servizi

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Torna alla home