Montella PrismArredo
AttualitàIn Primo PianoSport

Giovane tennista cilentano vince il torneo Multicamp di Sestola

Donato Giulini si è confrontato per una settimana con oltre 100 allievi delle scuole Canè e Panatta

Donato Giulini di 9 anni, atleta dell’Asd Tennis Club Cilento si è aggiudicato la finale del Multicamp di Sestola 2017 di scena nei giorni scorsi in provincia di Modena . Il tennista cilentano , è originario di Torre Orsaia , si è confrontato per una settimana con oltre 100 allievi delle scuole di Paolo Cane’ e Claudio Panatta. A festeggiare il neo campione i compagni del club tennis Cilento con l’istruttore Stefano Fragale e naturalmente la famiglia. Il Multicamp di Sestola é un importante evento sportivo nato da una idea dei due campioni di tennis Panatta e Cane.

Ogni anno i tornei vedono la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia. Circa 120 partecipanti dell’edizione 2017 dai 7 ai 15 anni suddivisi in categorie di età. Per un’intera settimana gli allievi della scuola di Paolo Cane’ di Bergamo e Claudio Panatta di Roma, a cui fa riferimento il tennis club Cilento hanno svolto attività sportive in particolar modo tennis in lezioni individuali e collettive seguiti dai rinomati i maestri. Nella finale che ha visto protagonista il tennista cilentano erano circa 26 allievi. Si sono confrontati in un torneo ad eliminazione diretta. Ad avere la meglio su tutti è stato l’atleta cilentano , orgoglio del tennis club Cilento , una realtà che sta ottenendo importanti risultati in ambito regionale e nazionale. Nato due anni, fa il club vede oggi oltre 80 iscritti tra bambini ed adulti. Nella federazioni italiana tennis Campania è tra i primi club per numero di iscrizioni.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it