Sapri: al via i lavori per il completamento della Biblioteca Comunale

L’edificio era stato inaugurato il 26 aprile 2017

La Biblioteca Comunale ” Biagio Mercadante” di Sapri sta per essere completata.

I primi lavori, necessari per permettere ai cittadini di usufruire di un edificio fondamentale per la comunità, prevedono, innanzitutto, la realizzazione e posa in opera di una scaffalatura attrezzata per l’esposizione dei testi – molti provenienti da donazioni, altri acquistati nel corso del tempo – e, poi, il trasporto del patrimonio librario custodito nel Fondo Ruggi, per una spesa totale di 3.000 euro.

La Biblioteca, inaugurata il 26 aprile, conta circa ventimila testi ed è stata affidata alla gestione dell’associazione Auss, insieme ai ragazzi del servizio civile, che stanno offrendo un supporto per la catalogazione dei volumi.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Antonella Capozzoli

Si laurea nel 2013 in Lettere Moderne e nel 2016 consegue la specialistica in Filologia Moderna col massimo dei voti. Collabora all'organizzazione del Convegno Internazionale Boccaccio Angioino ( 2013) presso l'Università degli studi di Salerno. Pubblica il saggio " Il Decameron, la Fortuna e i mercatanti della seconda giornata" sulla rivista semestrale di letteratura e cultura varia " Misure critiche" ( 2014).

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!