Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

A Ceraso inaugura il centro studi Pietro Ebner

A Ceraso inaugura il centro studi Pietro Ebner

Sarà un luogo per riscoprire la storia del territorio attraverso ricerca e incontro di idee

Sarà un luogo per riscoprire la storia del territorio attraverso ricerca e incontro di idee

Domenica 9 Luglio 2017 alle ore 19:00, presso il “Palazzo Di Lorenzo” di Ceraso, verrà inaugurato il Centro Studi “Pietro Ebner”.

Sarà presente l’On. Dorina Bianchi, Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, che presenterà il suo ultimo lavoro: “Sud, l’altra faccia della medaglia”.
Il Centro si pone l’obiettivo di riscoprire e ripercorrere la storia del territorio e di promuovere, attraverso la ricerca continua e l’incontro delle idee, la diffusione della cultura.

Nel corso dell’incontro, moderato dal Giornalista Rai Ermanno Corsi, le finalità e le origini del progetto verranno illustrate da Aniello Aloia, coordinatore Nazionale Geoparchi Italiani Unesco e socio del Centro Studi, e da Aida Cammarano, Presidente del Centro Studi; prenderanno inoltre la parola Serena Angioli, assessore Regione Campania ai fondi europei e alle politiche giovanili, Gennaro Maione Sindaco del Comune di Ceraso e Tommaso Pellegrino Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni.

Sarà un momento in cui la cultura diventa una nuova prospettiva di rilancio del territorio comunale di Ceraso e dell’intero territorio. Luogo dove si incontra cultura, natura e religione, fulcro tra il sito Unesco di Elea Velia ed il rinomato santuario del Monte Gelbison. La presenza del sottosegretario di Stato On. Dorina Bianchi testimonia l’attenzione e la sensibilità su queste tematiche.
Ci sarà, infine, la testimonianza di chi dal sud riesce ad avere successo valorizzando i prodotti e la cultura enogastronomica del Cilento: da Zero pizza e territorio.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri contenuti

Top